in ,

VinFast President il lussuoso SUV vietnamita!

Tempo di lettura: 2 minuti

VinFast President è il primo maxi SUV del marchio vietnamita!

Sarà realizzato in sole 500 unità, il possente VinFast President avrà un prezzo decisamente elevato, ma sfiderà la concorrenza mondiale proponendo contenuti da ammiraglia.

VinFast President

Una proposta decisamente ambiziosa, visto che questo costruttore è nato solo lo scorso anno.

VinFast President sarà un SUV di lusso!

Nikkei Asian Review Vu Tan Cong, vicedirettore generale di Vietnam Automobile Industry and Trade Consulting ha dichiarato che la VinFast vuole dimostrare le sue potenzialità all’intero pianeta!

Un’azienda che punta ad esportare nel medio termine, i propri veicoli, anche in America, Russia ed Europa.

L’affermazione di voler dimostrare al mondo le capacità di produzione automobilistica vietnamita è più che ambiziosa, ma visti i capitali investiti, sembra realisticamente possibile.

La VinFast President nasce sulla piattaforma della…

Nascerà sulla stessa piattaforma della BMW X5 (Serie F15), ma non condividerà lo stesso motore.

Visto il peso, l’ambizione ed il posizionamento, la President avrà un cuore dalla cubatura e potenza, elevata.

Invece di montare un quattro cilindri turbo, come avviene per la “sorella” tedesca, sarà spinta da un propulsore V8 da 6,2 litri di origine GM, un motore da 420 cavalli e ben 624 Nm di coppia massima.

Per quanto concerne la trasmissione, la President sarà dotata di una cambio automatico ad otto rapporti e trazione anteriore.

VinFast President avrà una lunghezza superiore ai 5 metri!

Dal punto di vista prettamente prestazionale, nel classico 0 – 100 km/h impiegherà circa 6,8 secondi per una velocità massima di poco inferiore ai 300 km/h.

Dalle prime foto rilasciate, l’accostamento nero oro lo rende davvero accattivante, così come la presenza di grossi cerchi, presumibilmente da 20 o 21 pollici.

Anche negli interni il massimo lusso è evidente, la console centrale è dominata da un enorme tablet touchscreen, soluzione che ha permesso di ottenere una pulizia stilistica notevole a tutto vantaggio dell’eleganza e qualità di vita di bordo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Defender Spectre 007 James Bond

Defender Spectre 007 James Bond: una replica perfetta!

Porsche Cayenne by Nebulus

Cayenne by Nebulus: un tuning d’autore!