in ,

Defender Van un Land Rover così non si era mai visto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Defender Van un render che tuttavia potrebbe stuzzicare l’appetito!

Il nuovo Land Rover è accattivante, originale, mostra uno stile fuori dal comune, ma un Defender Van capace di andare in ogni dove con la massima disinvoltura e dotato di un’estetica, oltre che di contenuti tecnici, altrettanto validi, non sarebbe affatto male!

Land Rover Defender Van

Se poi questo van fosse totalmente dedito all’off-road si griderebbe al miracolo, perché attualmente, proposte simili, sul mercato automotive, non c’è ne sono!

Un Defender Van non sarebbe affatto male!

L’idea geniale è di Samir Customs  che sul suo profilo Instagram ha pubblicato diversi render che mostrano una bontà di realizzazione niente male.

Certo bisogna farci l’occhio a questo Land Rover e soprattutto capire li dove finisce la realtà ed inizia il virtuale o meglio , la fantasia.

Se lasciamo stare la diversa angolazione del parabrezza, decisamente più inclinato per raccordarsi al muso, e la parte posteriore, alzata e allargata, come si vuole ad un vero van, è evidente che sotto c’è un Defender .

L’idea ci piace ed anzi, siamo sicuri che potrebbe, nel caso la casa automobilistica inglese non accogliesse la provocazione, stuzzicare l’appetito a qualche indiavolato tuner, perché un prototipo marciante, con queste sembianza, avrebbe sicuramente il suo perché.

Un Defender Van bizarro ma incredibile!

Siamo sicuri che osservando per bene le foto, anche voi vi starete domandando quando fascino ma anche originalità ha questo veicolo.

Tecnicamente realizzarlo non è facile, anzi, l’opera di trasformazione sarebbe notevole, di fatto, motore, trasmissione e trazione, resterebbero sostanzialmente immutati e questo già è un’ottima notizia.

Più che altro, gli interventi riguarderebbero la carrozzeria, pianale e soprattutto il retro.

In passato abbiamo già visto radicali opere di trasformazione, la Germania è il terreno fertile per tuner abili ma anche i preparatori americani potrebbero raccogliere questo guanto di sfida.

Noi diciamo: perché no ad un Defender VAN ?

Del resto il suo DNA resterebbe immutato, così come quello spirito off-road che da sempre la caratterizza le Land Rover più belle ed intriganti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Swace Hybrid

Suzuki Swace – La station ibrida arriva in Europa

Ferrari Portofino M

Ferrari Portofino M – Nuova modalità Race!