in ,

Gladiator Willys Sport pronta per l’America

Tempo di lettura: 2 minuti

Gladiator Willys sbarca in America! 

Si tratta di una novità firmata Jeep che in questo caso propone una versione base ma con contenuti per il mercato, quello americano, da sempre largo bacino di utenza per pick-up e fuoristrada di grandi dimensioni: Gladiator Willys Sport punta così alla conquista dell’America!

Gladiator Willys Sport

Concretezza ma anche solidità, queste le basi della nuova proposta Jeep

Gladiator Willys 2021 si basa sull’allestimento Sport

Un’estetica dura, robusta, che prende spunto dall’allestimento Sport entry level ma che propone anche contenuti interessanti, per un mercato sempre più in evoluzione.

La dotazione di serie è piuttosto completa e comprende svariati accessori di pregio. 

Gladiator Willys Sport punta dunque sulla sicurezza e concretezza

Si parte dai cerchi da 17 pollici con pneumatici 255 / 75 Mud-Terrain da 32 pollici, per arrivare al differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-lok ed agli ammortizzatori Heavy-Duty Active Performance anteriori e posteriori, rossi. 

Immancabile, dal punto di vista estetico, la griglia cromata nera, i badge esterni black, i loghi Willys, i parafanghi in tinta con la carrozzeria e i finestrini che sono dotati della protezione solare. 

Vista la natura off-road del mezzo, presenti anche tappetini i gomma specifichi, gradini laterali per un accesso facilitato e bagagliaio rifinito in moquette. 

Tecnicamente la nuova Gladiator Willys Sport monterà…

Un motore Pentastar, affidabile e robusto, un V6 da 3,6 litri abbinato con un cambio manuale a sei rapporti .

Vista la destinazione, prevalente, per il mercato americano, disponibile come optional, la trasmissione automatica a 8 rapporti ( 850 RE ). 

Oltre al V6 è disponibile, anche un 3,6 litri EcoDiesel, oltre ad una vasta gamme di accessori in grado di personalizzarla sotto ogni punto di vista. 

La Gladiator Willys Sport è in vendita ad un prezzo di 35.245 dollari ( circa 29.700 euro ). 

Varie le colorazioni carrozzeria disponibili: Bright White, Black, Billet Silver Metallic, Granite Crystal Metallic, Sting-Gray, Hydro Blue, Firecracker Red e Snazzberry.

Come sempre da tradizione Jeep ampia la possibilità di personalizzazione…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Fuoriserie

Fuoriserie il programma di personalizzazione Maserati

Mercedes-AMG S63 2021

Mercedes-AMG S63 2021: che mostro!