in ,

Ferrari 250 GT SWB Berlinatta Revival

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 250 GT SWB Berlinetta Revival non è un restomod, né tanto meno la berlina originale!

Si tratta di uno splendido esemplare ricostruito partendo da zero: la Ferrari 250 GT SWB Berlinatta Revival è perfetta in tutto e per tutto ed è identica all’originale.

Ferrari 250 GT SWB Berlinatta Revival

Ad eseguire questa riproduzione è  un’azienda inglese, la GTO Engineering, specializzata nel trattare le vetture di Maranello.

Ha già realizzato un restomod dell’iconica 250 GT SWB, ma in questo caso si è spinta oltre, perché sono state utilizzate metodologie di lavoro dell’epoca come la costruzione del telaio tubolare, costruito a mano, e la carrozzeria in alluminio.

La vettura originale non aveva i paraurti e conseguentemente anche il revival non li contempla, pur se in opzione, sono costruiti  a richiesta.

Una Ferrari 250 GT SWB Berlinatta Revival perfetta!

Assetto e sospensioni sono stati riviste negli angoli caratteristici per avere una migliore tenuta di strada ed un miglior comfort.

Volendo è possibile far montare un volante di diametro ridot to con una scatola sterzo più diretta,  con le pinze dei freni in alluminio su dischi che richiamano gli originali montati su ruote dal diametro di 15 oppure 16 pollici.

L’abitacolo è completamente rivestito in pelle ei suoi elementi possono essere personalizzati, considerato che la Ferrari 250 GT SWB Berlinetta  revival viene costruita su ordinazione.

Il tetto dell’abitacolo può essere rivestito del materia le traforato originale e, pur se non si rispetta la tradizione, è possibile montare un climatizzatore, un navigatore satellitare ed un impianto audio.

Sulla Revival viene montato un motore V12 costruito ex novo sulla falsariga del progetto originale, nelle varianti da 3.0 , 3,5 e 4.0 litri con potenze a partire da 280 CV  con l’alimentazione classica, di tipo analogico e con l’utilizzazione di tre carburatori.

Per il cambio c’è la possibilità di scegliere tra un quattro marce di serie, oppure in opzione un cinque marce, entrambi rigorosamente manuali e progettati per l’occasione.

La Ferrari 250 GT SWB Berlinatta Revival viene venduta ad un prezzo di 850 mila euro, al cambio attuale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Jeep Wrangler Rubicon 4xe

Jeep Wrangler Rubicon 4xe in off-road con l’ibrido

Porsche 911 Turbo S by Manhart

Manhart rende la nuova Porsche 911 Turbo S un missile!