in ,

M3 Touring la BMW che non c’era!

Tempo di lettura: 2 minuti

M3 Touring sarà una delle novità dei prossimi anni!

Una station ad altissime prestazioni, la stessa BMW ha annunciato e confermato che subito dopo la berlina, arriverà la M3 Touring

M3 Touring 2021

Sarà la rivale diretta della potente Audi RS4 Avant ed avrà una potenza fuori misura e prestazioni elevatissime!

M3 Touring sarà una evoluzione della…

E’ attesa, desiderata, voluta, la versione station della M3 sbaraglierà la concorrenza.

Erano gli inizi degli anni 2000 quando a Monaco di Baviera su presentato, anche se come esemplare unico, una M3 E46 Touring, prototipo che non vedrà mai la commercializzazione.

Se la M3 berlina arriverà entro metà Settembre 2020, probabile che l’omonima versione Touring faccia la sua comparsa sui mercati internazionali a distanza di un paio di anni.

Anche se familiare, la touring avrà la stessa identica potenza della sorella sedan ed avrà, trazione integrale e posteriore.

La stessa BMW ha confermato che proverà la M3 Touring al…

Sarà il circuito del Nurburgring la palestra perfetta per perfezionare e mettere a punto una vettura fuori dal comune.

Di sicuro la divisione M sta perfezionando e mettendo a punto quella che sarà un modello rivoluzionario e che dovrà rasentare la perfezione pur di competere ad armi pari con correnti del calibro della RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 .

Quali le motorizzazioni della futura M3 Touring ?

Se per la berlina saranno previste due versioni, base e Competition, non è detto che anche per la Touring l’offerta sarà identica.

Confermata la presenza del sei cilindri bi-turbo da 3 litri, con una potenza da 480 cavalli, motorizzazione abbinata ad una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti e trazione integrale xDrive.

La Competition, almeno sulla berlina, toccherà quota 510 cavalli e sarà disponibile con un cambio manuale a 6 marce e trazione posteriore e/o integrale.

C’è da aspettarsi di tutto nel futuro che caratterizzerà i nuovi modelli M Performance, di sicuro siamo al cospetto di un’autentica rivoluzione che coinvolgerà l’intera gamma…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Valentino Rossi - Incidente Spielberg

Valentino Rossi e la tragedia sfiorata a Spielberg…

Mazda3 TCR

Mazda3 TCR un progetto per ora sospeso!