in ,

Audi RS4 ABT Power S : over 500 hp!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS4 ABT Power S è preparata dal tuner ABT Power .

La potente Audi RS4  dalla Casa di Ingolstadt recentemente è stata sottoposta ad  un aggiornamento che ha portato ad una potenza di 450 cv .

Audi RS4 ABT Power S

Il preparatore tedesco dopo essere intervenuto una prima volta sul  propulsore V6 da 2,9 litri incrementando la potenza a 510 cv, ora opera un nuovo aggiornamento e la station wagon Audi vede aumentare  la sua potenza a 530 cv ed una  coppia massima di 680 Nm  con un incremento, rispetto alla versione originale, di 80 Nm di coppia ed 80 cv .

Tutto ciò è stato possibile grazie al sistema AEC, unità di controllo ABT Engine control in abbinamento ad un nuovo coperchio della presa di aria ed un kit di raffreddamento aggiuntivo.

L’attenzione del preparatore non è stata rivolta solo al propulsore, ma anche alla carrozzeria per dare all’auto un aspetto grintoso: ed ecco il kit Aero Components II abbinato ad una rifinitura della carrozzeria in nero lucido e all’apposizione di uno spoiler posteriore CFRP ABT .

Il sound acustico del propulsore è reso più corposo dai quattro terminali di scarico in carbonio dal diametro di  102 mm  che fuoriescono dall’estrattore.

Sono state rivisitate anche  le sospensioni ed un nuovo kit prevede la regolazione delle molle in altezza con barra antirollio sia anteriore che posteriore.

I cerchi, da 20”, sono degli ABT Sports Whells DR e FR; in optional la vettura può montare anche i cerchi GR verniciati in nero opaco o in nero lucido da 21”.

L’abitacolo è un tripudio di fibra di carbonio: lo si trova dovunque, sul cruscotto come sulle portiere, sul tunnel centrale o sul volante o il pomello del cambio.

In sintesi, una vettura “cattiva” ma elegante, “ grintosa” ma affascinante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona Electric : l’elettrica innovativa!

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by McChip-Dkr

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by McChip-Dkr