Menu

BMW M3 2021: al Nurburgring la berlina tedesca, vola!

BMW M3 2021 arriverà a metà Settembre

Sarà una vera berlina sportiva la BMW M3 2021, un’auto diversa dalle altre, la futura BMW M3 2021 avrà prestazioni elevatissime, alzando nuovamente l’asticella.

BMW M3 2021 - Nurburgring

 

Se ad oggi la nuova Serie 4 Coupé ha diviso le opinioni, visto il suo look innovativo, la futura tedesca ad alte prestazioni sarà altrettanto innovativa.

La nuova BMW M3 2021 avrà…

Una maxi griglia anteriore, un doppio rene nuovo, maggiorato, che separa due sottili gruppi ottici full LED, questo il look della supersportiva firmata BMW M Performance .

Un paraurti anteriore con tre grosse prese d’aria e due griglie poste sopra i parafanghi anteriori, tipicamente M, di grandi dimensioni.

Un piccolo flap posteriore, per assicurare la massima stabilità anche alle alte velocità, del resto la M3 è stata sviluppata fondamentalmente in pista, pur se rimane fedele al suo DNA storico.

Una sportiva da utilizzare per tutti i giorni, una di quelle poche realtà da condividere in pista, togliendosi grandi soddisfazioni, o per andare in ufficio, perché questa se vogliamo dirla tutta, è la grande forza della storica EMME!

Tecnicamente la nuova BMW M3 2021

Condividerà il sei cilindri turbo, attualmente presente sulla X3 M ed X4 M Competition , un motore da 480 e 510 cavalli, perché due saranno le varianti inizialmente disponibili.

Alla base si affiancherà la Competition, esattamente come è avvenuto per la nuova BMW M5, perché la grossa berlina sportiva tedesca si è proposta da poco al grande pubblico in una doppia veste.

Base e BMW M5 Competition 2021, questa la realtà dei fatti, questa la logica che investirà anche la futura M3 2021.

Ma non sarà l’unica novità, perché sembra oramai certa anche la possibilità di scegliere per la trazione posteriore in luogo di quella integrale e per un cambio manuale a sei rapporti, in alternativa al conosciuto automatico doppia frizione a 8 rapporti.

Quando debutterà la futura BMW M3 ?

Tra un mese circa, a metà Settembre e siamo sicuri, che sarà come sempre, spettacolare e super grintosa!

[Aggiornamenti – 31 Luglio 2020 ] – Tutto è pronto per il gran debutto, i tecnici di Monaco stanno ultimando i test per poi presentare la potente berlina a metà Settembre.
Il Nurburgring. è il circuito scelto per ultimare i collaudi in attesa di presentare e far provare alla stampa specializzata, la potente e veloce M3 2021.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter