in ,

Tre livelli di potenza per Audi RS5 2020 by MTM America

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS5 by MTM America è sorprendente.

Non cambia molto, almeno esteticamente, rispetto al modello di serie, ma sotto il suo possente cofano motore, la bella Audi RS5 by MTM America nasconde non poche sorprese.

Audi RS5 by MTM America

Due i livelli di potenza disponibili, due le possibili soluzioni per rendere la berlina tedesca ancora più prestante.

Audi RS5 by MTM America diventa così imprendibile!

Il suo V6 bi-turbo da 2,9 litri passa, con il livello “Stage 2” da 444 a 560 cavalli, con un incremento di coppia incredibile, da 600 a 732 Nm, per una velocità massima pari a 290 km/h (180 mph).

Rispetto alla velocissima e nuova R8 2020, i cavalli sono solo 2 ma la coppia maggiore, +182Nm la porta ad avere più o meno le stesse prestazioni, visto lo 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

Al contrario, con l’opzione “Stage 1” la potenza sale di poco, toccando quota 532 cavalli a 5.700 giri al minuto con una coppia di 700 Nm disponibile a 2.500 giri al minuto.

Con questa configurazione, risulta lievemente migliorata l’accelerazione, di 0,3 secondi, scendendo così a 3,6 nel classico 0-100 km/h per una velocità massima pari a 290 km/h.

Audi RS5 Coupé con il pack RS raggiunge i 280 km/h.

MA il tuning della MTM America non si ferma qui.

In preparazione, per la modica cifra di circa 28.799 Dollari e per un incremento di potenza di 603 cavalli (820 Nm), è disponibile il pacchetto “Stage 3” che permette di raggiungere una velocità massima pari a ben 320 km/h per uno 0-100 km/h in soli 3,1 secondi.

Oltre a questo notevole incremento di potenza, la MTM offre in catalogo numerosi accessori di pregio, dai cerchi in lega con misura fino a 22 pollici, alle molle ed ammortizzatori per un assetto ribassato, all’impianto di scarico completo e sportivo.

Un tuner che offre molteplici soluzioni per rendere la Audi RS5 Sportback una vera macchina da corsa!

Una cavalleria importante ed un look che seppur discreto coinvolge per aggressività e classe.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Ghibli Trofeo

Maserati Ghibli Trofeo la berlina spinta da “Nettuno”

BMW Serie 3 EV

Punterà sull’autonomia la nuova BMW Serie 3 EV