Menu

Kia Sonet 2021 il SUV innovativo che arriverà…

Kia Sonet 2021 sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 agosto.

Ormai, al di là della moda, i SUV sembrano essere sempre più graditi e Kia Sonet 2021 ha reinterpretato questa voglia di SUV che si respira sul mercato poiché rispondono a caratteristiche ben precise: posizione di guida alta, accessibilità ed abitabilità oltre ad un ineguagliabile comfort di guida.

Kia Sonet 2021

Come si può evincere dalla foto ufficiale presentata dalla Kia, la vettura non è molto diversa dal concept presentato al Salone di Nuova Delhi 2020.

Nuova firma luminosa per la Kia Sonet 2021

Forma compatta, con una lunghezza sotto la soglia dei 4 mt, ma linee taglienti e ben scolpite, con gli elementi ormai caratteristici delle vetture Kia, con firma luminosa a LED per le luci diurne.

Il cofano è bombato nel mezzo con due nervature tese, mentre nella parte inferiore del frontale, troviamo una nuova griglia che integra un paracolpi.

La linea di cintura, come ogni SUV che si rispetti, è alta, con profili neri sui passaruota, e con la parte posteriore che ricorda la Sportage, grazie all’unico elemento luminoso che unisce i gruppi ottici posteriori.

Nella zona inferiore prosegue il rivestimento in plastica nera che circonda tutta la vettura ed integra il doppio terminale di scarico nel paraurti.

Kia Sonet 2021 ed il sistema di infotainment da 10,25’’…

Una novità che integra il sistema di navigazione satellitare e sistema audio Bose già visto sulla nuova Kia Xceed.

L’esemplare mostrato era dotato di vetri oscurati e quindi nulla è dato di sapere sugli interni.

Per i propulsori  si pensa che in Europa la Sonet si presenterà con unità a Benzina e a doppia alimentazione, mentre è quasi certa l’assenza di propulsori diesel.

Avremo il 1.2 aspirato da 84 CV , con una coppia mssima di 121 Nm , capace di raggiungere una velocità di 175 km/h, con una  accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi.

Questa motorizzazione sarà abbinata a cambio manuale a 5 rapporti.

Al top di gamma ci sarà il 1.0 turbo capace di sviluppare 100 CV con una coppia di 171 Nm, abbinato ad un  cambio automatico a 7 rapporti.

La velocità massima sarà di 185 km/h con una capacità di accelerazioneda 0 a 100 km/h in circa 10,5 secondi

La commercializzazione della Kia Sonet dovrebbe partire in Europa…

Dalla primavera 2021 con prezzo base intorno ai 16 mila euro: una novità che sicuramente piacerà al pubblico europeo.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter