Menu

Chevrolet Trailblazer 2021 il SUV compatto

Chevrolet Trailblazer 2021 sarà  un’alternativa straordinariamente giovane e funzionale nel segmento dei SUV di piccole dimensioni.

Il nuovo Chevrolet Trailblazer 2021 misura infatti  4,41 mt di lunghezza, è largo 1,808 ed alto 1,66 .

Chevrolet Trailblazer 2021

Nonostante le misure compatte, lo spazio a disposizione è generoso con una capacità massima di 1.540 litri con la possibilità di frazionare lo schienale del divano posteriore in due parti asimmetriche.

Chevrolet Trailblazer 2021 Scheda Tecnica

Viene offerto con due propulsori, entrambi turbo da 1.2 ed 1.3 litri con potenze fino a 155 CV ; entrambi i motori sono abbinati ad  una trasmissione a variazione continua standard con possibilità di arresto / avvio selezionabili.

Sono resi disponibili tre diversi allestimenti: LT,  RS, dallo stile più sportiveggiante  e Activ, per il  fuoristrada leggero; questi ultimi due allestimenti  si presentano con una carrozzeria bicolore.

La Chevrolet Trailblazer, in effetti,  nello stile, si ispira alla più grande Blazer, dalla quale riprende il frontale , con la grande mascherina a forma di clessidra ed i fari su due livelli.

Lungo la fiancata corre una “scalfitura” che si dirige verso il basso, mentre il montante posteriore si sporge in avanti permettendo così al tetto di piegare leggermente nella parte finale.

I gruppi ottici posteriori sono grandi ed avvolgenti  ed abbracciano il portellone e la scocca ,aumentando la  larghezza viva dell’auto.

Dotazione completa sulla nuova Chevrolet Trailblazer 2021

Nell’abitacolo, il Trailblazer ha un design tutto accentrato sul conducente; le finiture e le cuciture sono di alta qualità e possono essere ampiamente personalizzate.

La consolle centrale offre diversi spazi pe riporre gli oggetti, ed altro spazio lo troviamo sotto il bracciolo centrale.

La vettura è dotata di sistemi per la sicurezza della guida quali, a titolo non esaustivo, la frenata automatica con funzione anti-investimento dei pedoni, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e il regolatore di velocità adattativo mentre  non è  presente il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti.

Il sistema audio ha a disposizione la connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto e SiriusXM ,

Stuart Norris, direttore del design dei SUV compatti globali Chevrolet ha affermato  che  “Il suo design è audace, sicuro e pieno di personalità”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter