in ,

Alfa Romeo Mille Miglia Spider Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Mille Miglia Spider concept nasce da un’idea di una giovane designer Francesca Fonio.

E’ un concept la bella Alfa Romeo Mille Miglia Spider che richiama alla mente tanti tratti caratteristici tipici delle vetture del Biscione.

Alfa Romeo Mille Miglia Spider Concept

La linea, che ci ricorda le piste, lo stile tutto italiano che ha sempre caratterizzato le sportive Alfa, ma soprattutto quella nostalgia che attanaglia gli alfisti ,e non solo, da quando manca una vera sportiva dalla gamma torinese, tutta incentrata oggi sul mondo dei SUV seguendo l’onda del mercato.

Alfa Romeo Mille Miglia Spider è un tributo alla storia…

Il concept è stato non a caso chiamato “Mille Miglia Spider” perché è un richiamo  alla Tipo 8C 2900B, alla TZ3 Zagato per quanto riguarda la parte posteriore, alla Giulia Quadrifoglio per quanto riguarda il disegno dei cerchi allocati sotto la vettura ed attraverso i quali  si possono intravedere le pinze freno nel’immancabile colore rosso.

E, non manca nemmeno un richiamo alle Ferrari Monza SP1 e SP2 , soprattutto per le dimensioni.

Il concept ha la classica forma della  roadster, con due posti secchi; dai poggiatesta partono due rigonfiamenti della carrozzeria che vanno poi ad inglobare tutta la parte posteriore della vettura, quasi che il resto della carrozzeria sia un’aggiunta extra.

I gruppo ottici anteriori sono sottilissimi, mentre i posteriori sono tondi, nel più classico stile Alfa.

La giovane designer  ha avuto modo, fra l’altro, di dichiarare: “ La mia idea era di creare un’auto che  suscitasse gioia, in particolare quella di essere italiani, durante un periodo difficile. Ho interpretato la Mille Miglia Spider partendo dal  presupposto della corsa omonima, che ha rappresentato l’attitudine alla vita, un modo di essere elegante tra moda e design”.

Il concept viene presentato con una tinta “rosso glossy” ed un “grigio metallizzato”; entrambe le colorazioni esaltano la linea della vettura  con lo scudo Alfa e il classico trilobo integrati nelle linee frontali. Ed è alla fin fine un progetto destinato a creare un sogno e forse, in futuro, delle vere emozioni.

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Hyundai Kona Night Edition 2021

Nuova Hyundai Kona Night Edition 2021

Brabus 700

Brabus 700 si rifà il look grazie ad un wrapping…