in ,

Alfa Romeo Stelvio Restyling 2021 – L’era dell’ibrido!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio per il prossimo anno, si avvia verso un restyling.

Diverse immagini che riguardano render dell’Alfa Romeo Stelvio restyling 2021 già girano in rete, pur se le foto non sono affatto ufficiali.

Alfa Romeo Stelvio Restyling 2021

Ci viene comunque in ogni caso rimandata un’alfa Romeo Stelvio con un frontale che si avvicinerò di molto  al Suv Tonale, anch’esso atteso per il prossimo anno.

Il  cofano avrà un nuovo profilo, come  i cerchi in lega con design rivisto e colori per la carrozzeria mai visti.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2021 lancerà un nuovo stile…

Il retrotreno sarà  inedito. Forse  la linea rimarrà quella più sportiva vista sino ad oggi, ma cambierà comunque il profilo dei  paraurti e dei gruppi ottici  posteriori.

Per gli interni non ci dovrebbero essere particolari novità perché  queste sono infatti già state apportate con la versione MY 2020, con il nuovo display touch e il nuovo sistema di infotainment, che garantiscono un  salto in avanti rispetto alle versioni precedenti.

Sicuramente arriveranno nuove opzioni per personalizzare le vetture, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.

In ogni caso, gli interventi più marcati per il testyling  riguarderanno la carrozzeria esterna che non è mai stata modificata sin dal lancio commerciale dell’attuale modello.

Nuove dovrebbero essere anche le motorizzazioni con l’introduzione delle versioni micro ibride ed ibride plug-in. Il propulsore 2.0 litri, a benzina, dovrebbe abbinarsi alla tecnologia MHEV con sistema a 48 Volt con una potenza vicina ai 330 CV.

L’era ibrida coinvolgerà anche la futura Alfa Romeo Stelvio 2021

Sui propulsori da 200 e 280 CV potrebbe anche essere introdotta la variante ibrida plug-in  con un possibile abbinamento ad un motore elettrico da 65 a 75 CV con una batteria di 14 kWh, capace di garantire una autonomia di 55 km. Potrebbe essere anche presentato il motore 1.3 T4 ibrido nella variante da 240 CV.

Al di là di ogni possibile previsione sui propulsori, l’unica certezza è che le prossime Stelvio saranno elettrificate.

La  presentazione del nuovo modello dovrebbe aversi entro l’estate del prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 458 Speciale Aperta

Ferrari 458 Speciale: per Lei un trattamento carrozzeria…

Audi R8 V10 Limited Edition

Audi R8 V10 Limited Edition: 30 esemplari performanti