in ,

Toyota Supra “The Fast and Furious” in vendita…

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Supra è una di quelle sportive che non si dimenticano soprattutto se…

Nella saga di The Fast and Furious la Toyota Supra è tra le protagoniste: era il 1993 quando Paul Walker la guida al limite, un’auto pazzesca in ogni suo dettaglio.

Toyota Supra Paul Walker

Ovviamente non era un esemplare di serie, ma aveva tutta una serie di modifiche che la rendevano unica nel suo genere.

Oggi la Toyota Supra presente in The Fast and Furious è in vendita!

Nel 2015 è stata battuta all’asta per 185.000 dollari, oggi ne vale decisamente di più!

Una perfetta replica di quel bolide di Hollywood è in vendita, attualmente nel Regno Unito, ad un prezzo tutto sommato accettabile: circa 37.600 dollari.

Sembra, vista la bontà di realizzazione, che sia già stata opzionata!

La Toyota Supra in vendita è…

Realizzata nello stesso colore presente tra le varianti di vernici di una Lamborghini Diablo, la supercar giapponese è stata debitamente preparata e monta tutti gli accessori presenti sulla versione “originale”.

Immancabili gli adesivi così come i cerchi in lega con canale rifinito a specchio.

Presente anche l’enorme alettone posteriore, il maxi paraurti anteriore con tre enormi prese d’aria e i fari bruniti.

Notevole è stato anche il lavoro svolto per rendere gli interni originali e identici al bolide di The Fast and Furious.

Sedili sportivi da corsa, volante con parta inferiore smussata, plancia riverniciata nello stesso colore della carrozzeria, strumentazione supplementare ed ovviamente un impianto audio degno di una competizione SPL!

Un tuning d’impatto quello presente su questa Toyota Supra

La saga di The Fast and Furious di fatto ha lanciato la moda, seppur già esistente ma non così capillare, del tuning, per certi versi anche estremo.

Il NOS, il protossido d’azoto utilizzato nel film per aumentare temporaneamente la potenza in gioco, è diventato un must sulle elaborazioni più estreme e complete.

Certo questa Supra non è la versione originale del film, che ricordiamo era perfettamente reale e funzionante, come tutte le auto presenti nella saga, ma di certo visto anche il prezzo, potrebbe essere uno sfizio interessante…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona Electric

Il Decreto Rilancio approva gli incentivi auto 2020

Fiat 8V

Uno splendido esemplare di Fiat 8V all’asta!