Menu

McLaren 666S by Pogea Racing: un tuning da 660 cavalli!

McLaren 666S è tuning puro!

Una profonda opera di trasformazione, un upgrade che ha riguardato la McLaren 570S e che l’ha resa nettamente più veloce rispetto alla sorella 600 LT.

McLaren 666S

Così il V8 continua a cantare, ad emettere una melodia ancora più cattiva e rauca, grazie anche al notevole incremento di potenza.

McLaren 666S si lascia alle spalle…

Non c’è dubbio che il tuning firmato Pogea Racing ha dato nuova vitalità alla sportivissima inglese, l’incremento di potenza è di circa 100 cavalli, ora la due posti britannica tocca quota 660 cavalli.

Rispetto dunque alla 570S la potenza aumenta così di 100 cavalli, mentre rispetto alla 600LT di 65.

Sul fronte della coppia massima, si passa dai 620 Nm del modello di serie a 800 Nm post elaborazione.

E le prestazioni di questa McLaren ?

Pogea dichiara dati impressionati, solo 2,9 secondi per brucia i 100 km/h con partenza da fermo mentre occorrono 7,9 secondi per raggiungere i 200 km/h!

Notevole è anche la velocità massima della 666S: ben 207 miglia, pari a oltre 330 km/h!

Esteticamente le modifiche più evidenti consistono nei nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport, nell’impianto di scarico aperto ed omologato ed in un miglior isolamento termico dei collettori di aspirazione e scarico.

Un tuning considerevole, non solo per via delle prestazioni, ma impegnativo anche nel prezzo.

Pogea Racing per l’upgrade McLaren 666S richiede circa 11.000 euro, ogni singolo componente presente su questo intervento è ordinabile singolarmente.

Di fatto è una trasformazione notevole della vettura, ovviamente il nostro riferimento è alle prestazioni pure, perché una 570S che supera addirittura, sul fronte delle performance pure, la 600LT, non è da poco.

Se poi consideriamo, un altro fatto non da tenere in disparte, che ogni singolo componente / accessorio che è presente in questo upgrade, è acquistabile singolarmente, beh l’idea non è affatto male.

Anche se ad onor del vero, pensiamo che, chi acquista un auto che supera abbondantemente i 180 mila euro, non abbia problemi a sborsare 11.000 euro per questo tuning, soprattutto visto anche il notevole incremento di potenza!

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

ReporTMotori TV

Newsletter