in

Honda Civic Type R 2020 pronta per l’evoluzione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R 2020 è stata recentemente presentata ma..

Circolano in rete nuovi rendering di un modello che arriverà, nella nuova versione, nel 2022: la nuova Honda Civic Type R 2020 è ancora oggi competitiva.

Honda Civic Type R 2022

Sarà ancora più cattiva ed estrema rispetto alla versione attualmente sul mercato, e soprattutto ancora più veloce e performante!

Honda Civic Type R Scheda Tecnica

Rivale della Ford Focus ST, della Renault Megane RS e della Mercedes-AMG A35, la Civic ha da sempre un fascino particolare.

Esteticamente, è il frontale della vettura a ricevere le maggiori attenzioni, che diventa più squadrato. I gruppi ottici sono  sempre sottili, tanto da sembrare quasi rettangolari.

Nel posteriore non può mancare lo spoiler con i montanti che ben si integrano con lo stesso.

Le novità più importanti le troviamo sotto il cofano.

L’ultima versione della vettura è la CTR Limited Edition che ha fatto registrare il miglior tempo per un’auto a trazione anteriore sul circuito giapponese di Suzuka, ma la nuova versione sarà più potente.

Da voci trapelate, sembra che la nuova Civic Type R 2022 potrebbe montare il quattro cilindri Turbo da 2.0 litri,  abbinato ad un motore elettrico che darebbe trazione alle ruote posteriori.

Honda Civic Type R 2020 arriverà ad oltre 400 cavalli?

Questo powertrain così composto potrebbe assicurare una potenza complessiva vicina ai 400 CV invece dei 306 che l’attuale versione è capace di sviluppare.

Hideki Kakinuma, ingegnere capo del progetto della Civic Type R, ha dichiarato che la berlina giapponese ha un grande futuro,  e la vettura non ha ancora   raggiunto i limiti delle prestazioni del suo telaio a trazione anteriore.

Non è possibile ipotizzare dove la nuova versione della vettura sarà prodotta, considerando che il sito produttivo si Swindon in Inghilterra verrà dismesso, ma comunque  comfort, efficienza di marcia e tecnologia, saranno al top.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova 500 "la Prima" berlina

Incentivi auto 2020 – Nuovi bonus rottamazione e…

Ferrari F40

Ferrari F40 – Distrutta durante un test drive in Australia