Menu

Ferrari Portofino F164 BCB: un V8 da 3,9 litri in arrivo!

Ferrari Portofino nome in codice F164 BCB…

Non è ancora nulla di ufficiale ma secondo quanto recentemente pubblicato sul sito ufficiale dell’EPA Fuel Economy la Ferrari Portofino 2021 presenterà sostanziose novità rispetto al modello attuale.

Ferrari Portofino

 

Ciò che un sito inglese è stato capace di analizzare è il dato relativo al consumo di carburante della coupé / cabriolet di Maranello.

Ferrari Portofino 2021 secondo MotorTrend…

Lo scoop arriva da quelli di MotorTrend che a seguito di attente verifiche sul sito ufficiale dell’EPA avrebbero scoperto che il consumo di carburante della Portofino 2021 siamo molto simile a quella di un’altra vettura, sempre del cavallino rampante.

Stando a questa scoperta, la futura Ferrari Portofino potrebbe montare…

Arriverà così in prestito dalla bellissima Ferrari Roma il potente e nuovo propulsore, un V8 da 3,9 litri, turbo da 612 cavalli, ben 21 cavalli in più rispetto al modello attuale.

Ma non è la sola novità!

Perché in abbinamento al nuovo propulsore ci sarebbe anche la trasmissione, un doppia frizione a otto rapporti, novità assoluta rispetto all’attuale sette marce della Portofino!

Dunque la nuova F164 BCB sarà sensibilmente più veloce della versione attuale, dunque facile ipotizzare una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi ed un consumo di carburante nettamente inferiore.

Motorizzazione a parte, per l’altro un capitolo fondamentale quando si parla di Ferrari, la futura Portofino presenterà modifiche sostanziali anche nel suo look: nuovi gruppi ottici, nuovi cerchi ed un muso ancora più spiovente.

Altri rumors, ma non sopportabili da un riscontro reale, parlano di una versione potenziata che si affiancherebbe a quella attualmente in gamma, una sorta di S.

Difficile pensare che a Maranello decidano di proporre una variante del modello “entry level” più logico pensare ad una gamma fatta di nuovi propulsori efficienti e pronti ad ospitare future elettrificazioni.

Anche perché dopo la velocissima ed ultra potente SF90 Stradale, bolide da 1.000 cavalli, ibrida, oramai c’è da aspettarsi di tutto…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter