in ,

Aston Martin DBX prodotto il primo esemplare

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DBX  è uscita finalmente dalla linea di produzione dello stabilimento di St. Athan.

A distanza di quattro anni, la Aston Martin DBX finalmente è realtà ma è anche un momento storico per il Galles dove appunto si trova l’impianto produttivo, struttura realizzata con un investimento di 237 milioni di euro e destinato ad essere il primo impianto di assemblaggio del primo SUV della storica Casa di Gaydon.

Aston Martin DBX segna un cambiamento storico…

L’investimento effettuato dalla Aston Martin a St.Athan ha una grande importanza per l’intera economia del Galles ed il ministro dell’Economia e dei Trasporti del Galles del Galles del Nord,Ken Skates, ha dichiarato: “ Questo è un momento storico per Aston Martin e anche per il Galles. È un’enorme vittoria per l’atteggiamento tenace del governo gallese “.

Aston Martin DBX

La Aston Martin DBX oggi viene proposta in una sola versione, sointa da un V8 4.0 biturbo, capace di erogare una potenza di 550 CV, con una coppia di 700 Nm .

Il propulsore è abbinato ad una trasmissione con cambio automatico a nove marce e trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante con controllo elettronico.

Oltre 290 km/h per la nuova Aston Martin DBX

L’auto è in grado di accelerare nel classico 0-100 km/h in 4,5 secondi, conuna velocità massima di 291 km/h, con un consumo di 14,32 l/100 km nel ciclo WLTP con emissioni di CO2 di 269 g/km.

L’Aston Martin DBX  abbina perfettamente la sua produzione artigianale  e l’alta tecnologia di cui è dotata e guarda con interesse al mercato euriopeo, perché secondo le stime, l’80% della produzione dovrebbe essere esportata.

Marek Reichman, Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer di Aston Martin, ha  tra l’altro dichiarato: “………., qui a St Athan, la DBX è diventata l’auto che porterà l’Aston Martin in una nuova era audace”.

Le prime consegne della DBX partiranno, secondo le previsioni, come da previsioni, dalla fine di questo mese ad un prezzo di partenza di 198 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

LG Electronic OLED Cadillac Escalade 2021

LG Electronics e l’innovativa tecnologia P-OLED

Mercedes Benz Classe S

Svelata la strumentazione della nuova Mercedes Classe S