in ,

Subaru WRX S4 STI Sport: che grinta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru WRX S4 STI Sport è stata presentata in Giappone.

Si basa sul modello più sportivo attualmente in gamma ma ne eleva ulteriormente la grinta: la nuova Subaru WRX S4 STI Sport ha un look che non passa inosservato!

Subaru WRX S4 STI Sport

Esteticamente si notano i nuovi cerchi in alluminio da 18 pollici con finitura dark e uno spoiler anteriore pronunciato che termina con due ali laterali.

Subaru WRX S4 STI Sport ha grinta da vendere

Anche internamente, nell’abitacolo la situazione non cambia, i sedili anteriori sono i classici Recaro con rivestimento in pelle e velluto, le cuciture sono a contrasto, appariscenti le scritte STI.

Anche il volante è esclusivo per questa versione, totalmente rivestito in pelle scamosciata, presenta razze con finitura nero loculo.

L’idea degli ingegneri giapponesi è stata anche quella di renderla sia più aggressiva ma anche più confortevole, soprattutto dal punto di vista acustico, ecco quindi l’inserimento di nuovi materiali fonoassorbenti per cofano motore e passaruota.

Grazie a questa modifica, la stessa Subaru dichiara una riduzione netta del rumore, di 0,6 decibel per i sedili anteriori e di 0,5 per quelli posteriori, ovviamente il riferimento preso è stata la STI Sport.

Prestazioni esaltanti per la Subaru WRX S4 STI Sport

Ha un motore 2 litri, un quattro cilindri turbo, che sprigiona una potenza massima di 300 cavalli ed una coppia di 400 Nm!

Onnipresente, trattandosi di una Subaru, la trazione integrale, così come l’assetto rigido preso in prestito dalla veloce STI.

Nuovo è l’impianto di scarico sportivo, i terminali sono specifici per questo modello ed emanano un sound decisamente appagante.

Altri elementi che caratterizzano questa special edition sono la presenza del radiatore olio per la trasmissione ed un filtro aria sportivo.

Saranno prodotte solo 500 unità della WRX S4 STI Sport, a quanto sembra tutte già prenotate!

Da sempre il marchio nipponico è sinonimo di sicurezza ma anche massimo divertimento, del resto è noto che Subaru trasferisca l’esperienza maturata nei rally su strada e il sold out di questa versione, testimonia il tutto.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee 2021 - SPY

Jeep Grand Cherokee 2021: l’ibrida maggiorata

Audi RS6 Avant - ABT RS6-R

ABT RS6-R un upgrade di potenza per Audi RS6 !