BMW M3 2021 arriverà subito dopo l’Estate.
Il suo look differirà da quello della Serie 3 “normale”, del resto quanto già visto sulla nuova M440i xDrive Coupé sarà integralmente ripreso anche sulla nuova BMW M3 2021 .
Il tanto discusso maxi rene, la doppia presa d’aria di dimensioni notevoli, che sta caratterizzando il nuovo corso stilistico del marchio automobilistico tedesco, sarà presente anche su questa berlina high – performance.
BMW M3 2021 avrà prestazioni da vera sportiva!
Se l’estetica può essere messa in discussione dai puristi, sulle prestazioni pure non ci sarà nulla da ridire, perché il sei cilindri da 3 litri, bi-turbo, avrà potenza e coppia da vendere.
Così come accadrà per la nuova BMW M4 Coupé 2021, anche sulla rinnovata M3 ci saranno due allestimenti, con due diversi step di potenza, 480 e 510 cavalli.
Entrambe le versioni, rispetto ai modelli precedenti mostrano un netto miglioramento: la base guadagna 49 cavalli, mentre la nuova Competition ben 60 cv!
Ad accompagnare il tutto, sulla base sarà offerto un cambio manuale a 6 marce, mentre sulla Competition un doppia frizione, un automatico a 8 rapporti.
Altra grande novità sarà il sistema di trazione integrale, anche se in casa BMW non è stato ancora nulla dichiarato in merito, si ipotizza una trazione xDrive intelligente per la Competition mentre una posteriore per la base, al fine di consentire, unitamente al cambio manuale a 6 marce, il pieno controllo della vettura.
Dinamica, maneggevole, stabile, sarà il punto di riferimento tra le berline sportive, la nuova BMW M3 2021
Esteticamente, come abbiamo già detto, doppio rene a parte, la grinta non le mancherà, grazie ad una serie di elementi sportivissimi.
Parliamo dei quattro terminali di scarico, dell’assenza del montante superiore per le calotte specchi retrovisori, dei cerchi da 19 o 20 pollici e di due “griglie” poste sopra i passaruota anteriori.
Potenza, look, tecnologia, probabile che con la nuova M3 ci sia un ritorno al passato, alla pura voglia di guidare una berlina a trazione posteriore e cambio manuale, per drift, da paura!
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Suzuki e FIPSAS insieme per l’ambiente con l’iniziativa Pulifondali & Pulispiagge - 19 Maggio 2023
- Alpine A290 Beta: in arrivo una nuova showcar - 28 Aprile 2023
- BMW R 1250 GS Ultimate Edition - 28 Aprile 2023