in

BMW M3 2021 la berlina high performance è pronta!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 2021 arriverà subito dopo l’Estate.

Il suo look differirà da quello della Serie 3 “normale”, del resto quanto già visto sulla nuova M440i xDrive Coupé sarà integralmente ripreso anche sulla nuova BMW M3 2021 .

BMW M3 2021

Il tanto discusso maxi rene, la doppia presa d’aria di dimensioni notevoli, che sta caratterizzando il nuovo corso stilistico del marchio automobilistico tedesco, sarà presente anche su questa berlina high – performance.

BMW M3 2021 avrà prestazioni da vera sportiva!

Se l’estetica può essere messa in discussione dai puristi, sulle prestazioni pure non ci sarà nulla da ridire, perché il sei cilindri da 3 litri, bi-turbo, avrà potenza e coppia da vendere.

Così come accadrà per la nuova BMW M4 Coupé 2021, anche sulla rinnovata M3 ci saranno due allestimenti, con due diversi step di potenza, 480 e 510 cavalli.

Entrambe le versioni, rispetto ai modelli precedenti mostrano un netto miglioramento: la base guadagna 49 cavalli, mentre la nuova Competition ben 60 cv!

Ad accompagnare il tutto, sulla base sarà offerto un cambio manuale a 6 marce, mentre sulla Competition un doppia frizione, un automatico a 8 rapporti.

Altra grande novità sarà il sistema di trazione integrale, anche se in casa BMW non è stato ancora nulla dichiarato in merito, si ipotizza una trazione xDrive intelligente per la Competition mentre una posteriore per la base, al fine di consentire, unitamente al cambio manuale a 6 marce, il pieno controllo della vettura.

Dinamica, maneggevole, stabile, sarà il punto di riferimento tra le berline sportive, la nuova BMW M3 2021

Esteticamente, come abbiamo già detto, doppio rene a parte, la grinta non le mancherà, grazie ad una serie di elementi sportivissimi.

Parliamo dei quattro terminali di scarico, dell’assenza del montante superiore per le calotte specchi retrovisori, dei cerchi da 19 o 20 pollici e di due “griglie” poste sopra i passaruota anteriori.

Potenza, look, tecnologia, probabile che con la nuova M3 ci sia un ritorno al passato, alla pura voglia di guidare una berlina a trazione posteriore e cambio manuale, per drift, da paura!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS6 Avant - ABT RS6-R

ABT RS6-R un upgrade di potenza per Audi RS6 !

Jeep Wrangler 2021

Jeep Wrangler 2021: sfida accettata!