in

Jeep Grand Cherokee 2021: l’ibrida maggiorata

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Grand Cherokee 2021 è stata sorpresa abbontantemente camuffata.

La pesante camuffatura  della nuova Jeep Grand Cherokee 2021 non rende possibile scoprire le modifiche estetiche della vettura.

Jeep Grand Cherokee 2021 - SPY

Le sue dimensioni sembrano abbastanza importanti, probabilmente avrà una lunghezza maggiore rispetto al modello attuale, che restano comunque nette e squadrate.

Dimensioni maggiorate per la nuova Jeep Grand Cherokee 2021

La piattaforma su cui  vedrà vita la nuova vettura è stata sviluppata dai tecnici dell’Alfa Romeo e sarà adeguatamente rinforzata per essere utilizzata da una vettura Jeep.

Facilmente la nuova Jeep Cherokee ospiterà nell’abitacolo, secondo la versione scelta, tre fila di sedili.

La nuova piattaforma Alfa Romeo utilizzata, in sostituzione della piattaforma WK2 progettata dalla Daimler- Chrysler  su cui è nata l’attuale versione, potrà ospitare anche dei propulsori ibridi con l’alternatore elettrico a 48 volt.

Sarà così capace l’unità ibrida di lavorare unitamente ad un nuovo propulsore a sei cilindri, mentre, presumibilmente, la variante ibrida plug-in sarà disponibile fra qualche anno.

Propulsori ibridi V6 per la Grand Cherokee 2021

Senz’altro sono allo studio nuovi propulsori ma il Pentastar V6 da 3.6 litri continuerà ad essere presente anche nel cofano della nuova Jeep.

Logicamente da un’auto che sarà presentata prossimamente sul mercato ci si aspetta che quanto meno ci siano  novità ed interventi diretti a rendere più attuale la versione precedente.

Senz’altro i gruppi ottici avranno un nuovo disegno, sia nel frontale che nel posteriore, con tecnologia full-LED  e sviluppo orizzontale.

E nuova sarà anche la griglia frontale posizionata più in alto rispetto alla precedente versione e dotata di ampie aperture.

I fari invece diventano  più spigolosi , mentre la fascia inferiore si ispira ad altri modelli di famiglia.

La presentazione della nuova Jeep Cherokee 2021 è prevista per la fine di quest’anno.

Per ciò che concerne l’arrivo nei saloni dei concessionari sembra essere fissato per la metà del prossimo anno.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

 

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi A9 e-tron

Audi A9 E-tron 2024: la mobilità del domani

Subaru WRX S4 STI Sport

Subaru WRX S4 STI Sport: che grinta!