Menu

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe: al via gli ordini

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe potrà essere ordinato presso le concessionarie ufficiali.

I due modelli sono i primi del marchio Jeep ad essere elettrificati: Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe diventano così più performanti e divertenti da guidare.

Sono vetture ideali per la guida in città grazie alla tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di 50 km .

Autonomia di 50 km per la Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe

Su entrambi i modelli il motore turbo a benzina da 1,3 litri si abbina con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia  oppure a casa attraverso una presa domestica o utilizzando la valida easy Wallbox ed ancora la avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica.

Il propulsore turbo da 1.3 litri, da solo eroga due livelli di potenza, 130 CV e 180 CV a cui si aggiungono 60 CV prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 CV nelle versioni Business e Limited e 240 CV  nelle versioni Trailhawk e S .

In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm. Grazie alla combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico, Renegade 4 xe  e Compass 4xe assicurano prestazioni straordinarie: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida.

Sui modelli Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe sono disponibili tre modalità di guida: ‘Electric’, ‘Hybrid’ e ‘E-Save’ .

La modalità elettrica è ideale per i centri urbani, la modalità ibrida consente la miglior efficienza del sistema e la modalità E-save preserva o ricarica la batteria.

Renegade e Compass 4xe  sono dotate del nuovo display a colori TFT da 7” che fornisce indicazioni  sul livello di carica della batteria, sulll’autonomia in modalità elettrica, a combustione interna e combinata, la percentuale di potenza e i livelli di carica  e dello schermo a colori del sistema Uconnect da 8,4 pollici per visualizzare il flusso di potenza, lo storico di guida, programmare i tempi di  ricarica, la gestione della modalità eSave e le diverse impostazioni di guida.

Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono offerte in tre allestimenti,  Limited, S e TraIlhawk tutti con configurazione a trazione integrale, nuovo cambio automatico a sei marce e, come già detto, due livelli di potenza complessiva: 190 o 240 CV.

In più, solo su Compass, è presente anche l’allestimento Business.

La gamma colori è ampia e prevede colorazioni Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, cui si aggiungono 3 colorazioni specifiche  per la Renegade: Bikini e Omaha Orange  su tutte le versioni tranne la S  e Matt Green prevista solo sulla Trailhawk  e 3 specifiche per la Compass  : Ivory Tristrato, Blue Italia e Techno Green.

Sono inoltre disponibili sei design dei cerchi specifici per Renegade 4xe e quattro per Compass 4xe.

Sul fronte della connessione sono disponibili cinque pacchetti di serie  : My Assistant, My Car, My Remote, My Navigation e My eCharge   per la connettività di bordo e da remoto avanzata grazie a una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Sul fronte della sicurezza, i nuovi modelli 4xe sono equipaggiati con i più avanzati sistemi ADAS disponibili secondo gli allestimenti.

A titolo non esaustivo ricordiamo i fari Full LED ad alta visibilità  Bi-Xenon, il Forward Collision Warning e Lane Departure Warning Plus, l’Intelligent Speed Assist and Traffic Sign recognition, i sensori di parcheggio anteriori  e posteriori.

Nella folta lista degli optional figura il Blind Spot Detection, telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, Park Assist automatico e il sistema Keyless go. Inoltre, su Renegade 4xe è di serie e  disponibile per la prima volta, il  dispositivo Drowsy Driver Detection cioè il rilevatore di stanchezza.

A supporto delle vendite del brand, opera  FCA Bank con soluzioni tecniche vantaggiose per l’acquisto.

Per la soluzione noleggio sono disponibili i servizi Miles by Leasys, ispirati al trend del “Pay per Use”.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter