Menu

Bentley Bentayga 2021: il SUV di lusso cresce!

Bentley Bentayga 2021 è stata presentata oggi.

Costruita ed ingegnerizzata nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra, la Bentley Bentayga 2021 ha creato il settore dei SUV di lusso

Adrian Hallmark, Chairman and Chief Executive di Bentley Motors ha dichiarato tra l’altro: “…….la Bentayga è stata la definizione stessa di SUV di lusso. ……… “ ed ancora ha affermato: “……..ha creato un nuovo segmento di mercato………… e la nuova Bentayga prosegue in chiave moderna, elegante ed efficiente, il percorso intrapreso con la versione originale”.

Nuovo look per la Bentley Bentayga 2021

La vettura presenta la classica ed imponente griglia frontale, ora più verticale ed è incastonata nei due proiettori con tecnologia LED firmata dal design Bentley ispirato al taglio dei cristalli.

I paraurti sono più avvolgenti ed i nuovi tergicristalli sono riscaldati e dotati di 22 getti di lavaggio su ciascun braccio.

Anche il posteriore della Bentayga è stato profondamente rivisitato, con la riprogettazione totale  delle superfici dove spicca il nuovo portellone posteriore a tutta larghezza con nuove luci che vengono incastonate, mentre la targa è stata spostata nella parte bassa del paraurti.

I due scarichi posti ai lati del paraurti non lasciano dubbi sul temperamento e la potenza della vettura.

Anche gli interni sono stati rivisti : nuovo è il volante, e nuovi anche i rivestimenti delle portiere ed i sedili anteriori e posteriori.

Nel cruscotto della Bentley , realizzato a mano, si integra un nuovo sistema di infotainment con uno schermo da 10,9 pollici con la grafica che può essere configurata a seconda  delle preferenze del conducente. Hardware e software di ultima generazione, offrono una navigazione completamente nuova, e per gli occupanti dei sedili posteriori è disponibile un tablet a schermo tattile di generose dimensioni.

Hardware e software di ultima generazione, offrono una navigazione completamente nuova con mappe satellitari, ricerca on line e altre funzionalità.

L’elegante atmosfera dell’abitacolo di Bentayga in puro stile Bentley propone oggi soluzioni nuove in termini di materiali e colori.

Per la prima volta sarà disponibile una finitura in alluminio spazzolato con una tonalità diamante scuro (dark diamond brushes), così come troviamo due nuove essenze in legno Koa e Crown Cut Walnut che presentano una eccezionale venatura.

Arriva la plug-in hybrid sulla nuova Bentley Bentayga

Il nuovo modello verrò inizialmente introdotto sul mercato con il propulsore benzina 8 cilindri a V, che garantisce alla Bentayga prestazioni da supercar  e soprattutto una grande fruibilità in ogni condizione di guida.

Seguirà nel corso dell’anno l’introduzione  della versione plug-in Hybryd e la versione Speed equipaggiata con  il potente  W12.

Il propulsore benzina V8 con doppia turbina ha una cilindrata di 4 litri e sviluppa 542 cavalli e 770  Nm  di coppia massima. A questo  propulsore viene abbinato un cambio automatico a otto rapporti. La velocità di punta è  di 290 km/h  con  una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Chris Cole, Product Line Director for Bentayga, ha dichiarato fra l’altro: “…….  il nostro obiettivo era relativamente semplice: prendere il meglio e migliorarlo…….” .

La nuova Bentayga rappresenta  al meglio  quell’aristocratico stile che da sempre contraddistingue la Bentley in tutte le sue vetture.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter