Menu

Tecnomar for Lamborghini 63 lo yacht da 4.000 cv!

Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group presentano il nuovo Tecnomar for Lamborghini 63 . 

Uno yacht innovativo il nuovo Tecnomar for Lamborghini 63 che si caratterizza per un design unico, strepitoso, uno stile tutto italiano, un limited edition che celebra l’anno di fondazione del marchio italiano.

Tecnomar for Lamborghini 63 si ispira alla…

Un progetto congiunto, un mix di stile, innovazione e prestazioni, il nuovo yacht si ispira alla Sian FKP 37, la super sportiva ibrida personalizzabile completamente nei colori e dettagli. 

Tecnomar for Lamborghini 63

Due motori MAN V12-2000 HP, una potenza pazzesca che permette a questo stupendo quanto innovativo yacht di raggiungere i 60 nodi!

La potenza complessiva del Tecnomar for Lamborghini 63 è di 4.000 cavalli

Vasto è stato l’utilizzo della fibra di carbonio, il suoi stile è simile a quello di una supersportiva, scafo e sovrastruttura nascono da una carena estremamente performante progettata seguendo scrupolosamente attenti studi aerodinamici. 

L’omaggio al passato è chiaro, le storiche linee creato da Marcello Gandini e proposte sulla Miura e Countach negli anni ’60 e ’70 sono evidenti. 

Le luci di prua sono un omaggio invece alla concept car Terzo Millennio ed alla Sian FKP 37 , entrambe caratterizzate da proiettori anteriori con firma luminosa caratteristica. 

Il primo esemplare di Tecnomar for Lamborghini 63 sarà pronto ad inizio 2021

Lo yacht è completamente personalizzabile, dai colori ai materiali, tutto passa tramite il programma Ad Personam .

Due le versioni che differiscono per la sola combinazione di materiali. 

Come sulle più moderne superpostive Lamborghini numerosi i dettagli in materiale composito: dai sedili sport al timone/volante fino alle finiture. 

Immancabile il pulsante Start&stop: sono due, uno per motore, esattamente come accade sulle moderne vetture del toro.

Katia Bassi, Chief Marketing and Communication Officer di Automobili Lamborghini
“Questo yacht rappresenta al meglio ciò che per noi significa dare vita ad una partnership di qualità: l’essenza di ogni nostra collaborazione consiste nel trasferire il nostro stile e la nostra esperienza in mondi che, pur nella loro diversità, abbiano con il nostro tratti in comune affinché possano essere interpretati per aggiungere valore.
Se avessi dovuto immaginare una Lamborghini sull’acqua, questo motor yacht sarebbe stata la mia visione.
Sono quindi contenta di celebrare oggi questo successo”.

Giovanni Costantino, CEO di The Italian Sea Group
“A maggio abbiamo annunciato l’accordo con Automobili Lamborghini e oggi presentiamo Tecnomar for Lamborghini 63 , un motor yacht che sono certo diventerà un’icona futuristica come la vettura a cui si ispira.
Selezionati armatori in tutto il mondo possiederanno non solo il motor yacht Tecnomar più veloce della flotta, ma un Tecnomar for Lamborghini 63 unico.
Sono orgoglioso di aver scelto di realizzare con Automobili Lamborghini questo progetto innovativo e sfidante che coniuga tecnologia, eccellenza nel design, qualità e performance”.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter