in ,

Alfa Romeo Giulia DTM sognando la 155 V6 Ti

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia DTM è il sogno di molti alfisti e non…

Così dopo il recente debutto nonché presentazione alla stampa specializzata in occasione dei 110 anni del marchio, della potente GTAm c’è chi sogna ora di vedere una Alfa Romeo Giulia DTM . 

 

Perché nel cuore e nella storia del Motorsport, le imprese della 155 V6 Ti sono ancora vive, dunque perché non pensare ad un possibile nonché gradito ritorno del marchio del Biscione nelle corse?

Alfa Romeo Giulia DTM un render che…

Impazzano i render, si susseguono i Designers che propongono le loro creature, vetture virtuali sia ben chiaro, ma con una qualità, visiva, incredibilmente vicina a quella della realtà. 

La LP Design non è nuova a queste proposte, già in passato il creativo designer aveva proposto una GTAm Wagon e diverse soluzioni dedicate alle corse, ma anche altri ne hanno ipotizzato livrea e colori

Oggi ancora una volta ci viene proposta, posando di fianco alla sua storica antenata, una Giulia DTM dalla grinta inverosimile.

La bellissima carrozzeria è colma di appendici aerodinamiche, di passaruota extra maggiorati, di un alettone enorme al posteriore. 

Una GTAm in attesa di una Alfa Romeo Giulia DTM ?

Nata per festeggiare i 110 anni del marchio torinese, le Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm hanno letteralmente infiammato il web!

Soprattutto è stata la GTAm a conquistare la piazza d’onore grazie anche ad una linea che sembra uscita dalla saga di Fast & Furious!!!

Fibra di carbonio, passaruota maggiorati, portiere posteriori fisse, maxi alettone posteriore, non c’è un particolare che non sia emozionante, un centimetro di questa carrozzeria che non ti faccia venire, immediatamente voglia di metterti al volante e di provarla in pista!

Bellissima, cattivissima e con un motore da urlo!

Ebbene il V6 da 2,9 litri che equipaggia già la Quadrigoglio, Giulia e Stelvio, qui arriva a sprigionare una potenza massima di 540 cavalli!!!

Se nel classico 0-100 la GTAm impiega solo 3,6 secondi ancora più impressionante è il dato del rapporto peso potenza: visti i 1.520 kg della vettura ed i 540 cavalli, questo valore è di 2,82 kg/cv!!!

Dopo la GTAm ora vogliamo vedere entrare in pista una Alfa Romeo Giulia DTM !!!!

Una due posti omologata per un utilizzo stradale, colma di soluzioni tecniche derivanti direttamente dall’esperienza maturata in pista!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Aventador S Roadster

La velocità massima della Lamborghini Aventador S…?

Nissan Ariya

Nissan Ariya il Crossover elettrico dagli avanzati sistemi…