in ,

Alfa Romeo Montreal 2021: un V8 storico!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Montreal 2021 render nasce da una idea del designer Luca Serafini.

Le foto fatte circolare nel 50esimo anniversario della futura Alfa Romeo Montreal ci riportano alla mente l’affascinante sportiva della Casa del Biscione, spinta dal V8 della 33 Stradale.

Alfa Romeo Montreal 2021

L’auto disegnata da Marcello Gandini non ebbe grande successo, anche a causa della crisi petrolifera.

Alfa Romeo Montreal aveva un cuore da V8

Ora, ecco un render che ripropone la vettura in chiave moderna, pur mantenendo il suo DNA classico e sportivo nello stesso tempo.

Il render ci viene riproposto di tre quarti e pur se non si ha modo di vedere il frontale, e conseguentemente il classico trilobo Alfa, sono presenti elementi che ci riconducono allo stile Alfa Romeo.

Il cofano anteriore è allungato, mentre il posteriore si nota un lunotto fortemente allungato, al di sotto del quale  risalta la firma luminosa , a LED,  con configurazione a tre moduli, ripresa dalla Tonale.

Nascerà sulla piattaforma Giorgio la futura Alfa Romeo Montreal

Le possibili dimensioni della vettura fanno pensare alla utilizzazione della piattaforma Giorgio con il propulsore montato longitudinalmente.

Sui social il render ha riscosso parecchio successo ed ha fatto scalpore il “like” apposto da Klaus Musse, responsabile del Centro Stile FCA.

E questo è una testimonianza della bontà del progetto e di quanto è viva la speranza negli appassionati Alfa di vedere una vera sportiva della Casa di Arese finalmente sul mercato.

Dopo la Tonale, dopo il maxi SUV che si posizionerà ad un livello superiore rispetto allo Stelvio, cosa ci riserverà il marchio torinese?

Sicuramente la fusione con PSA porterà tanta concretezza ma anche una condivisione di piattaforme e motori ibridi, dunque difficile ipotizzare l’arrivo di una sportiva pura.

Abbandonata l’idea di una nuova 8C e di una degna erede della 4C non resta che sperare in un ritorno al passato, magari scomodando sigle storiche che hanno segnato un’epoca memorabile per l’industria automobilistica italiana.

Concept a cura di
Luca Serafini
Concept Designer & Digital Artist

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Maserati Levante Trofeo Tricolore

Maserati lancia il Tricolore realizzato a mano

Tesla Roadster

Tesla Roadster Space X la supercar spaziale!