in ,

Subaru XV e-Boxer una mild hybrid intraprendente!

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru XV e-Boxer è la nuova ibrida della crossover giapponese.

Compatta e sportiva la Subaru XV e-Boxer è  lunga 4,47 mt , è alta 1,60 mt  e larga 1,80 mt.

Subaru XV e-Boxer

Ha un passo di 2,67 mt  e questo le consente di ospitare fino ad un massimo di cinque persone.

Due motori per la nuova Subaru XV e-boxer

Il bagagliaio, nella forma standard, ha una capacità di 370 litri,  ed abbattendo i sedili posteriori la capacità passa a 1.310 litri.

Leggermente più lunga del precedente modello, e più alta da terra, con vaste protezioni in plastica, ha una linea più attraente grazie ai gruppi ottici più appuntiti, alla mascherina più prominente ed i massicci paraurti.

Con la nuova versione è entrato in gamma un nuovo propulsore da 2.0 litri elettrificato  con 150 CV ed una coppia di 194 Nm, abbinato ad una unità elettrica da 16 CV integrata nella trasmissione automatica Lineartronic.

Questo powertrain consente alla vettura di raggiungere 193 km/h e di staccare un 0-100 km/h in 10,7 secondi.

Il 2.0 e-Boxer viene classificato dalla Casa giapponese come mild hybrid per il suo livello di emissioni (149 g/km), ma in realtà il sistema è un full hybrid a tutti gli effetti.

Per tratti brevissimi e fino a 1,6 km con una velocità non superiore a 40 km/h la vettura può marciare con il motore termico spento; subito dopo si riaccende iniziando a spingere la vettura e nel contempo ricarica la batteria agli ioni dilitio da 0,57 kWh collocata sull’asse posteriore.

L’abitacolo è abbastanza tradizionale, in linea con la serie precedente, pur se la qualità dei materiali è migliorata.

Massima sicurezza attiva sulla nuova Subaru XV e-Boxer

Valida è la dotazione a livello di sicurezza: la vettura è dotata di sette airbag, del sistema di frenata automatica di emergenza  (Pre-collision Braking System) e del sistema che avverte il guidatore in caso si cambi involontariamente corsia  (Lane Sway Warning).

Sulla versione top di gamm, la  “Premium”, sono presenti i sedili a regolazione elettrica rivestiti di pelle con cuciture arancioni, il tetto apribile elettricamente, l’infotainment da 8″ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con navigatore e retrocamera, il climatizzatore bizona, i cerchi di lega da 18″.

La versione top di gamma Subaru ha un prezzo di listino  di base di 36.500 euro ai quali è necessario aggiungere, il costo della vernice metallizzata, qualora lo si desideri.

 

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alex Zanardi

Alex Zanardi vittima di un grave incidente in handbike

Alfa Romeo Barchetta

Alfa Romeo Barchetta la sportiva open air