in ,

Opel Zafira-e Life zero emissioni per una full electric!

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Zafira-e Life sarà a breve sul mercato nella versione elettrificata.

Offerta in tre diverse taglie, la Opel Zafira-e Life ha zero emissioni, quindi una 100% full electric.

Offre prestazioni più elevate rispetto alla maggior parte dei veicoli multiuso grazie ai 136 CV di potenza ed a una coppia di 260 Nm.

Prestazioni interessanti per la nuova Opel Zafira-e Life

La velocità massima, controllata elettronicamente, è di 130  km/h con due diverse batterie agli ioni di litio: da 75 kWh con una autonomia fino a 330 km, oppure da 50 kWh con una autonomia fino a 230 km.

Le batterie sono collocate sotto  il vano di carico,  non compromettendo così  la capacità del bagagliaio.

La batteria da 50 kWh, collegata ad una stazione di 100 Kw di potenza in corrente continua, si ricarica in 30 minuti all’80% della carica massima, mentre per  la batteria da 75 kWh occorrono 45 minuti.

E’ disponibile in tre differenti taglie : la “Small” lunga 4,60 mt, la “Medium” lunga 4,95 mt e la “Large” lunga 5,30 mt.  e  tutte possono ospitare fino a nove passeggeri.

Opel Zafira-e Life ha una dotazione completa!

Sedili in pelle e configurazioni con cinque, sei, sette o otto sedili, il sedile del passeggero anteriore ha lo schienale ribaltabile con la possibilità  di trasportare anche  oggetti abbastanza lunghi.

Il vero punto di forza della nuova Opel Zafira-e Life è la tecnologia.

L’ampio schermo touchscreen è l’emanazione finale dei sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi, con compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

In virtù della connessione a Opel Connect è possibile conoscere in tempo reale tutte le informazioni sul traffico.

Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza con la presenza di alcuni sistemi di assistenza alla guida come  la frenata d’emergenza con il riconoscimento dei pedoni, il cruise controlsemi-adattivo, il mantenimento di corsia, l’assistenza abbaglianti, la telecamera posteriore oppure l’head-up display.

L’apertura delle prenotazioni partirà nel corso dell’estate, mentre le prime consegne sono previste entro la fine del 2020.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Barchetta

Alfa Romeo Barchetta la sportiva open air

Fiat Tipo Concept by Maserati

Fiat Tipo Concept by Maserati: look da Ghibli!