in , , ,

Supercar la sfida: chi tra Ferrari, Lamborghini e McLaren?

Tempo di lettura: 2 minuti

Supercar esclusive, temibili, velocissime!

McLaren 720S un bolide tutto inglese, Lamborghini Aventador SV, una supercar di razza, Ferrari 488 Pista, un mostro sacro che trasferisce l’esperienza maturata in pista dalla casa di Maranello, alla strada.

Tre supercar si sfidano: chi vincerà tra Ferrari 488 Pista, Lamborghini Aventador SV e McLaren 720S?

Una sfida senza esclusioni di colpi e soprattutto senza lesinare sulla potenza!

Nell’olimpo delle supercar ad alte prestazioni

Sulla carta hanno potenze sostanzialmente simili, su strada ed in pista, sono profondamente diverse, in tutto.

La Lamborghini Aventador SV è spinta da un V12 aspirato da 750 cavalli a 8.400 giri al minuto, un mostro capace di prestazioni vertiginose, come testimoniato dai dati dichiarati dal marchio modenese: oltre 330 km/h di velocità massima ed uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi!

McLaren 720S è una sportiva inglese capace di performance incredibili e di una incisività in pista, da paura!

E’ spinta da un V8 bi-turbo da 4 litri, un motore capace di una potenza massima di 720 cavalli a 7.250 giri al minuto, per 770 Nm di coppia massima.

Un’auto capace di sfiorare i 340 km/h e di attestarsi nel classico 0-100 km/h abbondantemente sotto i 3 secondi netti!

Altro capitolo è la Ferrari 488 Pista, una vera e propria auto da corsa con sembianze di una sportiva stradale.

Un V8 da 3,9 litri, un capolavoro dell’ingegneria tecnica, un propulsore capace di una potenza massima di 720 cavalli per 770 Nm disponibili già a partire dai 3.000 giri al minuto.

Il bolide di Maranello brucia i 100 k/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per arrivare a sfiorare, come velocità massima, i 340 km/h.

Tre supercar diverse ma simili

Sono totalmente diverse, sono e provengono da scuole del tutto differenti, la Lamborghini Aventador SV ha la trazione integrale, Ferrari e McLaren posteriore, tre vetture incredibili per performance, tenuta ed estetica.

La rossa affascina, la Aventador SV mette in imbarazzo tanta è la sua spregiudicatezza, l’inglese rende bene l’idea di esser estremamente concreta.

Secondo voi chi vincerà la sfida, tra queste tre vere Supercar ?

 

Ferrari 488 Pista vs McLaren 720S vs Lamborghini Aventador SV: DRAG RACE!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seat Ibiza TGI: massima efficienza con il metano!

Seat Ibiza TGI: massima efficienza con il metano!

BMW M140i: un tuning da 400 cavalli ed un look da M2!

BMW M140i: un tuning da 400 cavalli ed un look da M2!