Menu

Chevrolet Corvette Stingray 2021: maggiore potenza!

Chevrolet Corvette Stingray 2021 arriva in Europa. 

A distanza di ben 67 anni dal debutto della prima generazione di Chevrolet Corvette , arrivano nel nostro continente le versioni 2021 della Coupé e Cabrio. 

Chevrolet Corvette Stingray 2021

Un’ottava generazione sorprendente, una C8 più veloce e potente che mai.

Chevrolet Corvette Stingray 2021: la più attesa!

Una configurazione meccanica inedita per la supercar americana, un’aerodinamica curata nei minimi dettagli per prestazioni fuori dal comune. 

Un potenziale tecnologico non indifferente quello della coupé statunitense che ancora una volta vuole stupire il suo affezionato pubblico. 

Chevrolet Corvette Stingray Launch Edition: l’esclusività!

E’ una versione speciale, super accessoriata, destinata al mercato europeo che sarà disponibile anche con la guida a destra!

I clienti europei amano le sportive veloci, maneggevoli, prestazionali, così sulla Stingray viene proposto il pacchetto più cattivo e performante, di serie: lo Z51 Performance. 

Ma non finisce qui, perché sulla Launch Edition sarà disponibile addirittura lo step 3LT, il più alto a livello di personalizzazione per una Corvette, che comprende una serie di particolari della carrozzeria e degli interni, in preziosa fibra di carbonio. 

Sospensioni elettroniche per la rinnovata Chevrolet Corvette Stingray

Sono le Magnetic Ride Control, le sospensioni elettriche che originariamente sulla C8, in Europa erano previste come accessorio a pagamento e che oggi sono offerte di serie. 

Il pack Z51 Performance comprende:

  • impianto frenante Brembo con dischi freno maggiorati;
  • differenziale elettronico a slittamento limitato;
  • splitter anteriore e posteriore maggiorati;
  • impianto di scarico Performance;
  • pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Se ciò non bastasse, presenti anche l’Head-Up Display, il sistema di navigazione centrale con schermo da 12 pollici, l’impianto audio Bose a 14 altoparlanti, lo specchio retrovisore centrale con telecamera integrata, i sedili riscaldati e ventilati. 

Un cuore potente per la rinnovata Chevrolet Corvette Singray 2021

Sarà un motore smallblock a spingere la furia americana, un V8-LT2, montato  in posizione centrale, da 6,2 litri, un propulsore aspirato da ben 495 cavalli e 637 Nm di coppia massima! 

Per la trasmissione, presente per la prima volta un cambio doppia frizione a 8 rapporti.

Il prezzi della Launch Edition sono rispettivamente di 102.500 € per la Coupé e di 109.680 Euro per la Convertibile, quest’ultima dotata di hard-top elettrico, in metallo, che sostituisce quello in tela.

In Italia la commercializzazione di questo modello è affidata alla Cavauto. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter