in ,

Chevrolet Camaro MY2020: la belva americana!

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Camaro MY2020 è in arrivo anche in Italia.

Il suo DNA sportivo, dove velocità, tecnologia ma soprattutto sicurezza sono i punti di forza, la nuova Chevrolet Camaro MY2020 , è cattivissima!

Chevrolet Camaro 2SS MY 2020

Con le sue dimensioni importanti, misurando  in lunghezza 4,784 mt , in larghezza 1,897 mt  ed in altezza 1,348 mt, all’osservazione ci rimanda l’immagine di una sportiva “muscolosa” e non può essere diversamente considerato che nel cofano nasconde il  V8 6.2 da 455 CV con una coppia di 614 Nm dal sound inconfondibile assicurato  dal sistema Magnetic Ride Control con quattro terminali di scarico

La sportiva americana raggiunge  una velocità massima di 290 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica  a 10 rapporti.

La linea è unica partendo dal cofano, abbastanza scolpito, subito sopra la stretta griglia che ospita i fari, continua sul tetto con una scanalatura centrale Reverse Mohawk terminando su una coda corta, dove, volendo, può essere montato uno spoiler.

Grazie al collaudato Driver Mode Selector  tre  sono le possibili modalità di guida: Snow/Ice, Tour, Sport, a cui se ne può aggiungere una quarta (Track) sulle versioni più sportive.

Le vetture hanno una valida dotazione di serie che spazia dalle sospensioni a controllo elettronico, ai sedili con funzioni di riscaldamento e ventilazione, all’head-up display, la telecamera posteriore di parcheggio e alcuni sistemi di assistenza alla guida, come il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il sistema contro l’involontario cambio di corsia e quello che avvisa se non è sufficiente la distanza di sicurezza dall’auto che precede.

Non manca il sistema di infotainment Chevrolet con touch screen da 8” HD a colori con connessione Apple CarPlay ed Android Auto.

E’ diposnibile altresì l’impianto audio BOSE  a 6 altoparlanti oppure BOSE Premium a 9 altoparlanti progettati per offrire un sound più emozionante durante la guida sportiva.

Il prezzo? Si parte dagli oltre 60 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F50 GT

Ferrari F50 GT la cattiveria di un V12 da 750cv!

Lamborghini Urus by HGP

Lamborghini Urus by HGP: un toro scatenato!