in ,

Una nuova BMW M4 elettrificata o semplicemente turbo?

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 2021 è in arrivo!

Questa volta non è un ottimo rendering, ma una notizia che deriva da foto reali che da poche ore impazzano sul web: la futura e potente BMW M4 2021 è in arrivo.

BMW M4 2021 ha potenza da vendere

Finalmente si scopre, non che sia totalmente diverse dalla recentissima Serie 4, ma di certo vederla nella sua livrea finale, permette di scoprirne diversi particolari, almeno estetici!

BMW M4 2021

Il maxi doppio rene anteriore viene mostrato in tutta la sua maestosità, la sportivissima tedesca in questa tonalità grigio canna di fucile, trasmette grinta!

Anche il paraurti cambia, più largo, più ampie le prese d’aria, con le maglie più sottili.

Da notare che lungo i passaruota anteriori sono presenti delle prese d’aria, tipicamente M, che contribuiscono non solo a raffreddare il motore ma anche a dare quel tocco di esclusività alla carrozzeria.

Una grintosissima BMW M4 2021

Altra novità non evidentissima ma che sicuramente desta, per ora, grande curiosità è il cofano motore: in prossimità della griglia anteriori ci sono due rientranze che si estendono poi verso il parabrezza.

Potrebbero celare i condotti della turbina o…

Quanto al motore, oramai è dato per assodato l’utilizzo del sei cilindri turbo da 3 litri presente sulla X3 ed X4 M.

Un motore capace di una potenza massima di 480 e 510 cavalli, che sarà abbinato alla trazione integrale ma forse anche solo a quella posteriore.

La potenza c’è, forse, ci si potrebbe aspettare qualche novità in termini di elettrificazione, strano come una sportiva del tutto nuovo o inedita si limiti a prendere in prestito motori dalle sorelle già in commercio.

Come avevamo ipotizzato in un altro approfondimento, non sarebbe male poter avere a disposizione una XtraBoost elettrico, per un hot lap da brividi!

BMW M4 2021 elettrificata e…

Altra voce che corre sul web e in diversi forum specialistici e che potrebbe esserci la new entry di una versione Turbo Diesel, un pò come ha fatto Audi con la S5, in questo caso un motorone tri-turbo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Panamera 2021

Porsche Panamera 2021: un V6 da 48 Volt!

Peugeot RCZ 2021

Peugeot RCZ 2021 la coupé ha un aspetto felino!