in

M Performance Parts BMW Serie 4 Coupé 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

M Performance una sigla che la dice lunga…

E’ stata da pochi giorni presentata sui mercati internazionali, pur se in modo del tutto virtuale, la nuova Serie 4 Coupé sta facendo a lungo parlare della sua linea, ma da Monaco rendono disponibili già una serie di accessori in grado di personalizzarla ulteriormente: parliamo del pacchetto BMW M Performance Parts .

BMW M Performance Parts

Ciò che ha fatto discutere, che ha acceso il dibattito tra gli estimatori del marchio tedesco è stato il grosso e “ingombrante” doppio rene anteriore, un particolare che sicuramente ha diviso animi e consensi.

Accessori esclusivi firmati BMW M Performance

La lista degli accessori in grado di personalizzare la nuova Serie 4 Coupé è lunga e folta, dalla carrozzeria agli interni, non c’è aspetto di questa vettura che non possa esser personalizzato e reso ancora più sportivo.

Si parte dalla carrozzeria, grazie all’aggiunta di appendici aerodinamiche quali lo splitter anteriore e posteriore, entrambi disponibili in materiale composito, ovvero la fibra di carbonio.

Fibra di carbonio e tanto altro nel catalogo BMW M Performance

Decalcomanie, badge distintivi M, minigonne laterali, spoiler sopra bagagliaio, cerchi in lega leggera multi-raggio a Y, pinze freno rosse, pneumatici Pirelli P Zero

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, quindi, da semplici accessori ad elementi aerodinamici che sia dal punto di vista tecnico che estetico, si rivelano vincenti.

Anche nell’abitacolo si respira aria di personalizzazione grazie al bellissimo volante M Performance realizzato facendo largo uso di materiali di chiara derivazione racing: Alcantara, pelle e fibra di carbonio.

Immancabili anche la leva del cambio ed i paddles al volante rigorosamente in materiale composito con questi ultimi debitamente retroilluminati.

BMW M440i xDrive Coupé M Performance

Attualmente è il modello di punta della gamma Serie 4 Coupé, una due porte, quattro posti, spinta da un sei cilindri in linea, TwinTurbo da oltre 370 cavalli, dotato persino di Boost elettrico, per una spinta supplementare di 11 cavalli.

Tra personalizzazione ed elettrificazione non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Maserati Ghibli Hybrid

Maserati Ghibli Hybrid l’inizio di una nuova era!