Menu

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon debutterà il prossimo 24 giugno.

Per quella data è prevista anche la presentazione della Volkswagen Arteon Shooting Brake .

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

L’annuncio è stato accompagnato dalle foto dei bozzetti delle due auto, pur se possiamo aspettarci, qualche lieve modifica alla definitiva presentazione.

Stile e tecnologia per la nuova Volkswagen Arteon

Il restyling ha interessato alcuni particolari estetici come i nuovi gruppi ottici rivisti leggermente nel frontale ed i paraurti per una migliore aerodinamicità, con la griglia che sarà leggermente più grande.

Nel posteriore , il nome del modello della vettura avrà un nuovo design, e nuovi saranno anche i colori della carrozzeria con nuove tonalità così come  i cerchi in lega avranno un nuovo design.

Anche l’abitacolo presenterà piccole innovazioni con nuove sedute nuove finiture sulla plancia.

ADAS di seconda generazione per la Volkswagen Arteon

Sarà rivisto il sistema di infotainment ed aggiornati i sistemi di guida semi-autonoma con i più recenti ADAS tra cui il Travel Assist capace di gestire velocità e traiettorie fino a 210 km/h.

Le novità del restyling della Arteon potrebbero riguardare la motorizzazione in quanto potrebbe essere disponibile la propulsione ibrida Plug-In da 245 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.4 TSI e l’unità elettrica.

Volkswagen Arteon a trazione integrale…

Sarà resa disponibile anche la versione sportiva, Arteon R con il propulsore a benzina 2.0 TSI da 333 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, oppure equipaggiata con il nuovo motore di pari alimentazione 3.0 TSI VR6 biturbo da 410 CV di potenza, in abbinamento alla trazione integrale 4Motion.

Noi seguiremo l’evoluzione ed appena in possesso di dati tecnici e caratteristiche, statene certi, ve ne daremo notizia.

Volkswagen Arteon Shooting Brake sarà un’anteprima esclusiva che rappresenterà un nuovo corso stilistico del brand tedesco, grazie all’esplorazione di nuovi segmenti di mercato.

Stile, tecnologia, potenza: Arteon sarà una concorrente dura per le cugine tedesche!

 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter