Menu

Nuova Toyota Hilux 2021: arriva un 2,8 litri da 204 cv!

Nuova Toyota Hilux cambia radicalmente.

Uno stile totalmente nuovo, un motore da 2,8 litri che fornisce maggiore potenza e coppia rispetto al passato, un comfort elevato: queste le prerogative della nuova Toyota Hilux .

Nuova Toyota Hilux 2021

Un aggiornamento profondo che riguarda quindi lo stile, la tecnologia e la sua capacità di attraversare ed affrontare qualsiasi condizione di asfalto e terreno.

Nuova Toyota Hilux punta sull’affidabilità.

E’ una dote questa che ad un pick-up non deve mai mancare, robustezza, qualità costruttiva e massima aderenza con una trazione spesso integrale.

Lanciata sui mercati internazionali nel lontano 1968, questo veicolo giapponese ha da sempre dimostrato di saper andare ovunque, sfidando territori ostili, dall’Antartico al Polo Nord, dai vulcani islandesi alla Dakar del 2019.

Ha una capacità di carico di 1 tonnellata, mentre quella di rimorchio è di 3,5, peso questo esteso con il model year 2021 anche alla carrozzeria 4 porte (cabina singola, cabina extra e cabina doppia).

Nuova tecnologia di bordo per la rinnovata Toyota Hilux

Gruppi ottici full LED, nuovo sistema di infotainment, cerchi da 18 pollici, tre nuove colorazioni per la carrozzeria ( Emotional Red II, Dark Blue e Oxide Bronzo metallico), non c’è solo tanta sostanza sotto un abito elegante, ma anche tanta evoluzione tecnologica.

La console centrale ospita uno schermo da 8 pollici touch screen con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto, nuovo è anche l’impianto audi JBL Premium a 9 altoparlanti ed 8 vie, con una potenza massima di 800 Watt!

Nuova Toyota Hilux con turbodiesel da 2,8 litri

Un motore potente, nuovo, inedito per questo pickup, un propulsore da 2,8 litri, turbo Diesel, da 204 cavalli e ben 500 Nm di coppia massima che sostituisce la precedente unità da 2,4 litri.

Nel classico 0-100 km/h occorrono solo 10 secondi per un consumo medio di 7,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 204 grammi per chilometro.

Al 2,8 litri può esser abbinata la trasmissione automatica o cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter