in ,

Alfa Romeo Montreal 2020 Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Montreal 2020 è un concept

Realizzato dal designer Yosuke Yamada, Alfa Romeo Montreal rappresenta una flebile speranza degli appassionati e… per chi ama “la meccanica delle emozioni”.

Alfa Romeo Montreal 2020 è una vera sportiva!

Una sportiva che molti italiani sperano di poter vedere con il marchio della Casa di Arese, un DNA puro, senza compromessi, che esalta il piacere di guida, le prestazioni e l’adrenalina.

Alfa Romeo Montreal 2020

Il render è un omaggio alla vettura storica italiana degli anni ’70 e pur se si ispira ad un modello di mezzo secolo fa è un render unico che reinterpreta alla grande lo spirito Alfa Romeo.

Alfa Romeo Montreal 2020 è emozione!

La carrozzeria ha linee pulite e minimaliste, senza tanti orpelli ad inficiarne l’immagine: il frontale presenta gruppi ottici sottili con la grigia a forma di V in fibra di carbonio e la forma a V è ripresa anche dalle nervature che scolpiscono il cofano fino ad incrociare il grande parabrezza, molto inclinato.

La fiancata ha una linea flessuosa in cui si stagliano i grandi passaruota che ospitano cerchi di dimensioni generose, con il loro disegno a cinque razze attraverso le quali si possono intravedere le pinze dell’impianto frenante

Quando sarà commercializzata l’Alfa Romeo Montreal 2020?

La parte posteriore dell’Alfa Romeo Montreal render con forma concava, propone dei fanali singoli, tondi ed  eleganti, con rivestimenti in fibra di carbonio, mentre in basso un diffusore ospita un doppio terminale di scarico, montato centralmente.

In definitiva, un render semplice ma elegante, così come è stato definito dal suo ideatore.

Cattiva, minacciosa, intrigante, con due soli modelli in produzione, Giulia e Stelvio visto che oramai Giulietta è prossima ad uscire dal mercato, il brand automobilistico torinese ha bisogno di una versione di punta, di un bolide capace di rispolverare antiche passioni.

Non c’è dubbio che già grazie alla nuova Giulia, il marchio Alfa Romeo abbia acquistato nuovamente linfa vitale, ora però bisognerà alimentare future certezze…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Mazda CX-3 2020

Mazda CX-3 2020: arriva il nuovo 2 litri ibrido!