in ,

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept fa sognare!

Ecco che arriva un nuovo rendering sempre firmato LP Design e sempre per oggetto una delle sportive “familiari” più discusse e sognate nel nostro paese, la Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept .

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept è dinamismo puro!

Possiamo pensare che sia e resterà solo un sogno, ma di certo questa immagine, questa foto virtuale, porta a riflettere!

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept

Il mercato è inondato dai SUV, verissimo, ma ancora le station hanno il loro perché, anzi, c’è qualche marchio, che di una familiare ad altissimo potenziale, ne ha fatto quasi un brand!

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept vs Audi RS6

In Germania, ci sono marchi che sulle loro Station hanno puntato tanto e di più. Pensate a quando parliamo di Audi RS6 non c’è bisogno di aggiungere Avant perché è nata ed è stata concepita così.

Ed allora perché non ripetere le storiche gesta della 156 GTA, una vettura straordinaria, offerta anche in versione Sport Wagon, spinta da un V6 da 3,2 litri da 250 cavalli, una potenza per quegli anni, più che soddisfacente, unitamente alla possibilità di scegliere tra il cambio manuale e quello robotizzato “Selespeed”.

Non è la prima volta che affrontiamo questo argomento, ma non ci stancheremo mai di portare avanti la nostra idea, quella di una Giulia familiare, di una Quadrifoglio e perché no, di una GTAm da urlo!

540 cavalli per Alfa Romeo Giulia Sport Wagon GTAm Concept

Il motore in casa Alfa già c’è, uno dei propulsori più potenti e gratificanti sul mercato, un’unità interamente in alluminio, dapprima proposto in “versione” 510 cavalli sulla Quadrifoglio, poi da 540 cv sulle recentissime GTA/ GTAm .

Un cuore da oltre 300 km/h per uno 0-100 km/h in poco più di 3 secondi, un’auto che se fosse prodotta, potrebbe tranquillamente giocarsela con mostri sacri tipo Audi RS6 e mangiarne una fetta di mercato.

Il look proposto dalla LP Design è indiscutibilmente accattivante, così configurata, siamo pronti a scommettere che sarà un successo ed un ritorno di immagine incredibile per il brand torinese.

La speranza è l’ultima a…

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Citroen C3 Aircross Rip Curl

Citroen C3 Aircross Rip Curl Special Edition

BMW M3 CS G80 2021

BMW M3 CS G80 2021: ritorno al racing!