Menu

BMW M3 CS G80 2021: ritorno al racing!

BMW M3 CS G80 2021 è pronta a stupire.

Avrà un maxi doppio rene, gruppi ottici full LED ed uno stile adeguato alla sua sportività, la nuova BMW M3 CS G80 2021 non avrà eguali.

BMW M3 CS G80 2021 in formato…

Altra grande novità sarà la possibilità di opzionare per una versione particolarmente sportiva, dall’ottimo rapporto peso/potenza: la Club Sport sarà pura, da vera racing car!

BMW M3 CS G80 2021

Non solo tecnica ma anche un look dinamicissimo, con un anteriore dominato da un sottile e basso spoiler in fibra di carbonio, materiale composito che rivestirà anche il tetto della berlina, allo scopo di abbassarne ulteriormente il baricentro.

Akrapovic per la BMW M3 CS G80 2021

Altra grande novità sarà la presenta di un impianto di scarico completo, Akrapovic, già montato di serie, sempre sulla CS, così come, sempre di fabbrica, ci sarà anche il cofano motore, interamente realizzato in fibra di carbonio.

I cerchi saranno a serraggio centrale monteranno pneumatici semi slick!

Interni raffinati per la BMW M3 CS G80

Altro capitolo sono gli interni, rivestiti in Alcantara e pelle, con finiture in fibra di carbonio, per plancia, portiere e tunnel centrale.

Ci sarà anche il controllo della stabilità, il classico DSC ( Dynamic Stability Control) sarà rivisto e provvisto di differenziale autobloccante a slittamento limitato.

Per la motorizzazione ci sarà un sostanzioso upgrade.

Sarà presentato in occasione del lancio ufficiale della futura M3 G80, il nuovo motore S58 presente sull’attuale X3 ed X4 M, un sei cilindri turbo da 3 litri capace di 480 cavalli, potenza che nello step più alto, arriva a sprigionare ben 510 cavalli!

A completare un quadro tecnico estremamente completo ci penserà la possibilità, offerta come optional, di scegliere, in alternativa al velocissimo cambio automatico doppia frizione ZF, un manuale a sei marche, così come la trazione posteriore.

Sarà dunque un ritorno al puro piacere di guida, alle prestazioni pure, che fortunatamente ad ogni generazione di M3 non sono mai mancate!

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter