Menu

Nuova Mercedes-Benz GLC 2022

Nuova Mercedes-Benz GLC è in fase di sviluppo

Il noto SUV tedesco potrebbe nei prossimi mesi subire un lifting profondo, non solo estetico, Mercedes-Benz GLC sarà decisamente più morbida, nelle linee.

Nuovo Mercedes-Benz GLC punterà sulla tecnologia!

Esteticamente cambia radicalmente rispetto al modello precedente, una linea spiovente, un cofano motore più lungo, una lunghezza complessiva che varia.

Nuova Mercedes-Benz GLC 2022

Un incremento dello spazio interno, un passo maggiorato, il suo aspetto è inequivocabile, come tutti gli ultimi modelli della Stella a Tre Punte.

Nome in codice X254: nuova Mercedes-Benz GLC sarà innovativa!

 Estetica, innovazione ed elettrificazione, la futura e nuova GLC avrà in gamma una considerevole quantità di motorizzazioni ibride.

Che sia benzina o Diesel, le unità elettrificata affiancheranno nell’immediato futuro i quattro ed i sei cilindri tedeschi, con soluzioni plug-in hybrid.

Ma non sarà questa l’unica novità, perché come sempre, nell’abitacolo, a regnare indiscusso, ci sarà il sistema MBUX.

Un cuore incredibile, una intelligenza artificiale particolarmente evoluta, una novità che seguirà di pari passo, il cambiamento che sarà anticipato sulla Classe C model year 2021.

La nuova Mercedes-Benz GLC sposerà il digitale!

Non c’è storia, non c’è via di uscita, elettrificazione e digitalizzazione sono i due ingressi per un futuro fatto di soluzioni ottimali per la mobilità e di guida sicura.

I sistemi di assistenza alla guida stanno assumendo sempre di più, un ruolo importantissimo, che segnano costantemente lo sviluppo di un nuovo modello.

La futura GLC non potrà sottrarsi a questa regola!

Costruita in Germania, nello stabilimento di Sindelfingen, il futuro SUV tedesco sarà prodotto anche negli stabilimenti a Brema e in Finlandia, dove è costruita su contratto da Valmet Automotive.

Il suo lancio è previsto per la primavera del 2022, prima ci sarà la nuova Classe C, seguita dall’ammiragli di casa Mercedes-Benz: la Classe S, apripista di una tecnologia che sarà quanto mai innovativa e sicura.

Leonardo Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter