in

Porsche Cayenne Coupè GTS 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Cayenne Coupè GTS è stata “pescata” nei test di collaudo nel nord Europa.

La versione coupé della Porsche Cayenne ha dato buoni riscontri di vendita nel corso del 2019 e sulla base di questo successo  si sta lavorando su una maggiore sportività per accontentare i clienti più sportivi e quindi ecco in collaudo l’allestimento GTS.

Porsche Cayenne Coupé GT

Dalle foto, la vettura non è affatto camuffata e sembra simile alla coupè “standard”, con il lunotto allungato e il discendente tetto che include lo spoiler.

Ma se si sofferma lo sguardo sulla parte posteriore si scopre la vera novità e cioè  la presenza di un terminale di scarico rotondo, in posizione centrale, pur se  la Porsche ha cercato di trarre in inganno, posizionando degli scarichi laterali finti.

Le foto che circolano fanno ipotizzare che nel cofano possa essere stato collocato il propulsore V8 di 4.0 litri con una potenza superiore ai 500 cv ed un assetto che possa permettere di “mordere” l’asfalto. E gli interni?

Diffusione di materiali pregiati come l’Alcantara previsto anche sul volante.

Logicamente nulla di ufficiale  è trapelato ma le foto della vettura portano ad ipotizzare che la stessa è quasi pronto al debutto con la concreta speranza di poterla vedere sul mercato già all’inizio del prossimo anno.

Il prezzo si potrebbe allineare sui 190 mila euro, non lontano da altri modelli della Casa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat D-Fence Pack

Fiat 500 e Panda Hybrid con D-Fence Pack

GMC Hummer EV

GMC Hummer EV : modalità zero emissioni!