in ,

Evoltis: il primo SUV elettrico Subaru

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Evoltis sarà la prima vettura elettrica della Casa giapponese.

In una conferenza stampa che si è tenuta ad inizio 2020, i responsabili della casa della giapponese hanno parlato del loro  progetto, confermando il nome della vettura: Subaru Evoltis .

Subaru Evoltis

Un prodotto che rappresenta il primo crossover elettrico da sviluppare insieme alla Toyota.

Le foto ci rimandano ad una vettura dal design futuristico, ma nello stesso tempo sportivo, in perfetta linea con gli ultimi modelli Toyota.

Negli ultimi tempi la collaborazione tra le due Case automobilistiche si è rafforzata ed è stato reso noto che la partecipazione reciproca  nel capitale viene incrementata, con la Toyota che passerà a detenere il 20% del capitale Subaru e quest’ultima che acquisterà 676 milioni  di euro di azioni Toyota.

E’ stato inoltre confermato che i due marchi lavoreranno insieme per lo sviluppo delle seconda generazione delle coupè sportive BRZ e GT86.

L’inizio della produzione della nuova auto, secondo indiscrezioni, è previsto per  il 2021 e sarà la prima auto Subaru a non avere  in questa gamma un motore termico.

La crossover elettrica di Subaru sarà dotata di trazione integrale e per questo monterà più di un motore elettrico, con una potenza di circa 300 CV distribuita sulle 4 ruote.

 L’autonomia dovrebbe sfiorare i 480 km con una ricarica. Altri dettagli tecnici non ne sono stati forniti  se non che oltre alla trazione elettrica, a bordo ci sarà molta tecnologia con un occhio di riguardo alla   guida assistita.

Il modello pre-produzione probabilmente sarà pronto per ottobre 2021 in occasione del Motor Show di Tokyo per una presentazione ufficiale nel paese dei due costruttori.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo 4C Render

Alfa Romeo 4C : l’evoluzione continua!

Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan : luxury SUV!