in ,

Nuove Kia Ceed e XCeed Plug-In Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Ceed e XCeed ampliano la loro gamma  con le nuove varianti ibride plug-in.

Le nuove Kia Ceed PHEV ed XCeed Plug-In Hybrid sono prodotte a Zilina, in Slovacchia ed arriveranno sul mercato italiano a metà di quest’anno.

Nuove Kia Ceed e XCeed Plug-In Hybrid

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy:
Questi due modelli rappresentano un’importante passo per Kia poiché introduciamo dei powetrain avanzati di nuova generazione alla nostra gamma di veicoli dai volumi di vendita più importanti.
Le vendite della nuova gamma Ceed sono cresciute del 46% su base annua nel 2019 a livello europeo.
Per quanto riguarda invece il mercato italiano, la famiglia Ceed ha un valore molto importante sul percepito del marchio, è il modello su cui si fonda il concetto dei 7 anni di garanzia.
La tendenza all’acquisto di veicoli elettrificati sta aumentando esponenzialmente e mentre altri marchi parlano dei loro piani futuri di elettrificazione, Kia vanta già un’ampia offerta reale di veicoli elettrificati.
La nostra gamma di auto mild hybrid, full hybrid,
plug-In hybrid ed elettriche ora offre agli acquirenti una scelta a tutto tondo.
Se a tutto ciò aggiungiamo anche la presenza di veicoli a GPL, l’offerta di Kia si declina come unica nel panorama automobilistico nazionale capace di presentare almeno una variante ad alimentazione eco-friendly per ogni segmento di mercato”.

Il nuovo gruppo propulsore plug-in è formato da un quattro cilindri “Kappa” 1.6 litri abbinato ad un motore elettrico da 44,5 kW alimentato da batterie ai polimeri di litio da 8,9kWh.

Questo powertrain consente alla Kia Ceed Sportswagon di percorrere fino a 60 k ad emissioni zero  e alla XCeed fino a 58 km , distanze tranquillamente rientrabili  fra  gli spostamenti quotidiani.

Rispetto ai modelli con propulsione termica,  le due vetture presentano elementi di design diversi, come la griglia “tiger nose”,  per la Sportswagon , il badge “ecoplug-in” ed i paraurti, sia l’anteriore che posteriore, riprendono lo stile della GT-line con cerchi in lega da 17” per la Sportswagon e 18” per la XCeed.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ionic Cars Mercedes-Benz 280 SL Pagoda

Ionic Cars Mercedes-Benz 280 SL Pagoda

Mazda MX-5 R-Sport Special Edition

Mazda MX-5 R-Sport Special Edition