Menu

BMW R 18 : la cruiser con il Big Boxer!

BMW R 18 è una novità assoluta!

Nessuna è come Lei, la BMW R 18 è una vera cruiser, in tutto e per tutto. 

BMW R 18

Si ispira sia dal punto di vista tecnologico che estetico a modelli iconici quale la R 5, ma di fatto propone un nuovo modo di viaggiare, puntando sul vero piacere di guida.

“Buone vibrazioni”…

Monta il più potente motore boxer bicilindrico di nuova progettazione, un BIG BOXER!

Ha una cilindrata di 1802 centimetri cubici, una potenza massima di 91 cavalli a 4.750 giri al minuto ed una coppia di ben 150 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 4.000 giri al minuto. 

Il suo telaio è in acciaio, con struttura a doppia culla! 

Riprende il forcellone posteriore presente sulla leggendaria BMW R 5 . 

All’anteriore troviamo una forcella telescopica, priva di regolazioni elettroniche, con ammortizzatore progressivo e precario molla regolabile. 

Il diametro dei tubi forcella è 49 millimetri, l’escursione della sospensione posteriore è di 120 millimetri, mentre quella posteriore è di 90. 

Per quanto concerne l’impianto frenante, all’anteriore è presente un doppio disco, al posteriore un disco singolo, entrambi con pinze a quattro pistoncini, i cerchi sono a raggi. 

La nuova BMW R 18 ha tre modalità di guida: Rain, Roll e Rock, nell’allestimento standard è previsto anche l’ASC, così come il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). 

La nuova cruiser tedesca sarà presentata al lancio nell’edizione R 18 First Edition che rispetto al modello standard, presenta un equipaggiamento esclusivo ( finitura nera con verniciatura con filetti bianchi), con logo su sella e targhetta cromata identificativa sulle coperture laterali. 

ReporTMotori TV

Newsletter