in ,

Alfa Romeo Caprie : la sportiva di razza!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Caprie è un concept elaborato dal designer Jeremy Sachot.

Il piano industriale del marchio del Biscione, prevede che entro il 2022, la Casa di Arese porterà sul mercato diverse novità nel settore delle sportive e supersportive:  ciò scatena l’immaginazione dei designer che immettono sul mercato concept che potrebbero poi tramutarsi nella realtà o restare puri sogni: è il turno della Alfa Romeo Caprie .

Alfa Romeo Caprie

E’ un concept davvero interessante, considerato che nell’attuale gamma del brand torinese,  manca una sportiva di razza, che richiami per alcuni aspetti, alcune sue vetture iconiche.

Il concept si presenta in  forme aggressive:  sul frontale è  presente il  trilobo Alfa, pur se leggermente rivisitato, che nella parte centrale riporta il classico scudetto e nella parte superiore lascia il posto a due fari a LED sottili e lunghi.

Sul cofano, nella nervatura centrale, troviamo una presa d’aria per il motore.

La parte posteriore ha un design insolito per un’Alfa, con quattro scarichi, abbastanza grandi, lo stemma della Casa di Arese e gruppi ottici a Led di forma circolare.

Nell’abitacolo sono presenti solo due posti e si nota la presenza di piccoli particolari che fanno pensare ad una vettura che guarda al futuro: ne è esempio un quadro strumenti particolare ed un grande display posto di fronte al sedile del passeggero.

Un concept, quindi, davvero particolare, che solo il futuro ci dirà se si può tramutare in realtà.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda 100th Anniversary Special Edition

Mazda 100th Anniversary Special Edition

BMW R 18

BMW R 18 : la cruiser con il Big Boxer!