in ,

Alpine A110 Legend GT : la serie speciale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine A110 Legend GT è una serie speciale…

Di fatto, la Alpine A110 Legend GT porta una ventata di freschezza nel settore delle auto sportive, grazie alla sua semplicità costruttiva ma anche al suo esser originale.

Alpine A110 Legend GT

La vettura sarà limitata a sole 400 unità nel mondo e disponibile solo in tre tinte : Bleu Abysse,Noir Profond e Argent Mercure.

L’auto ha una struttura leggera in alluminio,  con il motore collocato in posizione centrale.

Il propulsore è il 1.8 litri turbo capace di  sviluppare una potenza di 252 cv, ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5  secondi .

Presente anche un  cambio a doppia  frizione: la velocità massima della sportiva francese è di 250 km/h.

Queste prestazioni sono possibili al peso estremamente ridotto: notevole è anche l’agilità della vettura, il suo baricentro basso le assicura un’elevata stabilità!

Fin dall’entry level l’auto è ben accessoriata: sensori di parcheggio, retrocamera di parcheggio con sistema Focal, scarico sportivo attivo, freni Brembo potenziati.

Ed ancora sono di serie i cerchi Serac diamantati da 18”  con finitura in oro, luci posteriori a LED e, nell’abitacolo i sedili Sabelt rivestiti in pelle color ambra e regolabili in diverse posizioni.

I pannelli delle portiere sono rivestiti in pelle ed altri elementi lucidi in carbonio con trama granata danno all’abitacolo un tocco di eleganza.

Sulla consolle  centrale è riportata una targa che riporta il numero di produzione della vettura.

La  Alpine  tiene in conto le esigenze dei clienti ed allora offre un set di valige personalizzate  dello stesso colore di sedili, in tre pezzi, modellate sullo spazio disponibile nel portabagagli posteriore, mentre tra i sedili anteriori è stato ricavato un vano portaoggetti in cui riporre piccoli effetti personali.

Una piccola vettura “pepata” per soddisfare le esigenze dei clienti sportivi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo 8C-R Tazio

Alfa Romeo 8C-R Tazio : la hypercar da WEC

Coronavirus - Lockdown

La crisi del settore auto ed il lockdown del Coronavirus