in ,

Alfa Romeo Giulia DTM : la dream racing car!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia DTM anticipa i sogni…

Alfa Romeo Giulia DTM è un render realizzato da un giovane designer, Mikolaj M.

Alfa Romeo Giulia DTM

Immaginando un ritorno dell’Alfa nel campionato DTM dove la Casa del Biscione è una leggenda dopo aver conseguito 38 vittorie e 42 giri veloci in 89 gare disputate fino a quando il DTM fu trasformato in ITCC.

Il render ci mostra un progetto digitale che sembra aver preso come base di partenza l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che disponeva del propulsore V6 biturbo con una potenza di 510 cv ed una coppia di 600 Nm pur se il designer abbia affermato che la base sia stata la Giulia del 2016 ; le forme però rimanderebbero alla GTA recentemente lanciata dalla Casa di Arese per celebrare il 110ecimo compleanno.

Non costa nulla sognare ed ecco una possibile Alfa Romeo Giulia DTM con un frontale più robusto grazie anche ad un paraurti più grande con due prese d’aria e degli estrattori sui lati.

I gruppi ottici sono di nuovo disegno, l’assetto è ribassato, e le fiancate risaltano per le minigonne laterali pronunciate. Sul cofano motore è applicato il logo Alfa Romeo con i loghi dei vari sponsor sparsi un po’ su tutta la carrozzeria, sempre in grafica bianca in contrasto così con il colore rosso della carrozzeria.

La vettura monta dei cerchi in lega su cui sono calzati pneumatici da corsa.

Nella parte posteriore della vettura troviamo un grosso alettone ancorato ai lati della parte superiore del cofano e, spostando lo sguardo in basso si notano subito i quattro terminali di scarico, di forma circolari, integrati nel diffusore.

Questa idea potrebbe tramutarsi in realtà e rinverdire i fasti del passato?

Non ci resta che continuare a sognare ed…….. aspettare.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lexus LF-30 Electrified

Lexus LF-30 Electrified : il concept elettrico!

BMW X1 xDrive 25d

BMW X1 xDrive 25d : il piacere di guida integrale