in

Annullata l’edizione 2020 della Targa Florio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Targa Florio è fra le più antiche corse automobilistiche al mondo.

Creata ed organizzata da Vincenzo Florio, palermitano, la Targa Florio è un evento unico!

Targa Florio

La prima gara si è disputata il 6 maggio 1906, e, da allora, senza nessuna interruzione, ad eccezione degli anni delle due guerre mondiali, è giunta ai nostri giorni con quel fascino che  la ha sempre accompagnata.

La gara si è sempre svolta sulle strade siciliane della provincia di Palermo ed in particolare sulle strade  strette e tortuose dei monti delle Madonie.

Quest’anno la gara doveva disputarsi dall’8 al 10 maggio, ma la difficile situazione sanitaria nel Paese, ha spinto gli organizzatori del Rally Targa Florio a sospendere l’evento.

Il Rally Targa Florio fa capo all’Automobile Club di Palermo, che in qualità di organizzatore, e di comune accordo con ACI Italia ed ACI Sport, ha deciso di anteporre la salute dei cittadini all’evento sportivo, posticipando la gara in autunno, quando tutto, si spera, in Italia, sia tornato alla normalità.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Chevrolet Corvette Offroad C8 Concept

Offroad C8 Concept : la Corvette da Off-Road!

Hyundai Kona N Performance

Hyundai Kona N Performance : il SUV prestazionale!