Menu

Offroad C8 Concept : la Corvette da Off-Road!

Una Chevrolet Corvette per un utilizzo in…off-road!

Sembra strano, quasi surreale, eppure c’è chi sogna una Chevrolet Corvette da off-road : è un ex dirigente della GM, Bob Lutz a portare avanti questa… possibilità!

Chevrolet Corvette Offroad C8 Concept

Inevitabile una maggiorazione dell’altezza da terra, scontato anche una erogazione addolcita, molto più dolce e lineare, così come dovuto è un adeguamento del telaio, per le nuove sollecitazione.

Adam Dao, un giovane designer, si è cimentato così, con Photoshop, per ipotizzarne una variante da fuoristrada.

Il suo nome?

Offroad C8 Concept , una bestia da oltre 400 cavalli, che potrebbe tuttavia incontrare non molti consensi da parte dei puristi del marchio americano.

In un’epoca che ha visto molti blasonati e sportivissimi brand automobilistici, sfornare nuovi SUV, è il caso della Lamborghini con la Urus , della Aston Martin con la DBX e probabilmente della Ferrari (in un futuro non molto lontano), anche la Chevrolet Corvette potrebbe adeguarsi alle nuove mode!

Per il motore si pensa al collaudato e nuovo V8 aspirato da 6,2 litri, che ovviamente richiederebbe non pochi aggiornamenti per esser effettivamente valido non solo su strada o in pista, ma questa volta in fuoristrada!

Meno potenza dunque e più coppia… essendo un aspirato!

ReporTMotori TV

Newsletter