in

Offroad C8 Concept : la Corvette da Off-Road!

Una Chevrolet Corvette per un utilizzo in…off-road!

Sembra strano, quasi surreale, eppure c’è chi sogna una Chevrolet Corvette da off-road : è un ex dirigente della GM, Bob Lutz a portare avanti questa… possibilità!

Chevrolet Corvette Offroad C8 Concept

Inevitabile una maggiorazione dell’altezza da terra, scontato anche una erogazione addolcita, molto più dolce e lineare, così come dovuto è un adeguamento del telaio, per le nuove sollecitazione.

Adam Dao, un giovane designer, si è cimentato così, con Photoshop, per ipotizzarne una variante da fuoristrada.

Il suo nome?

Offroad C8 Concept , una bestia da oltre 400 cavalli, che potrebbe tuttavia incontrare non molti consensi da parte dei puristi del marchio americano.

In un’epoca che ha visto molti blasonati e sportivissimi brand automobilistici, sfornare nuovi SUV, è il caso della Lamborghini con la Urus , della Aston Martin con la DBX e probabilmente della Ferrari (in un futuro non molto lontano), anche la Chevrolet Corvette potrebbe adeguarsi alle nuove mode!

Per il motore si pensa al collaudato e nuovo V8 aspirato da 6,2 litri, che ovviamente richiederebbe non pochi aggiornamenti per esser effettivamente valido non solo su strada o in pista, ma questa volta in fuoristrada!

Meno potenza dunque e più coppia… essendo un aspirato!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW 3.0 CSL IMSA

BMW 3.0 CSL IMSA : la Batmobile racing!

Targa Florio

Annullata l’edizione 2020 della Targa Florio