Menu

Hyundai Kona N Performance : il SUV prestazionale!

Hyundai Kona N Performance è allo studio.

La gamma più veloce e performante di casa Hyundai , la N Performance , potrebbe ampliarsi nei prossimi mesi, grazie anche all’arrivo di una Kona particolarmente veloce.

Hyundai Kona N Performance

Prenderà di fatto in prestito il motore 2 litri turbo, da 275 cavalli, attualmente montato sulla i30 N ed i30 N Fastback, un’unità ricca non solo di potenza…

In occasione di uno dei nostri ultimi test drive, pre pandemia globale, avevamo proprio sottolineato il carattere incredibilmente vivace di questa unità due litri turbo.

Un motore che si fa apprezzare per la sua rotondità di funzionamento, un quattro cilindri turbo, che dal sound alla sua capacità di sprigionare potenza e grinta, non teme la concorrenza di vetture ben più sportive.

Ora questo quattro cilindri farà la sua comparsa anche sulla Kona N Performance con un risultato…

Così come è accaduto per la i30 N anche questo SUV nella sua connotazione più sportiva avrà un assetto adeguato, un volante diretto ed un impianto frenante all’altezza delle prestazioni.

Carrozzeria sportiva, con appendici aerodinamiche, doppio terminale di scarico posteriore e sound da urlo!

La trazione sarà anteriore, il cambio manuale a 6 marce, prevista forse anche una variante automatica per l’Europa.

La futura e nuova Hyundai Kona N Performance dovrà scontrarsi contro avversarie del calibro della neonata Volkswagen T-Roc R , un SUV da 300 cavalli, con trazione integrale e cambio automatico doppia frizione.

Probabile il suo arrivo entro fine anno, prima è attesa la i20 N , modello in avanzato stadio di sviluppo.

ReporTMotori TV

Newsletter