in ,

Alfa Romeo 4C : un rendering entusiasmante!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo 4C è stata una vettura che ha entusiasmato gli alfisti e non solo.

Alfa Romeo 4C

La dimostrazione dell’interesse e dell’entusiasmo per la super sportiva Alfa Romeo 4C viene dal render pubblicato da Yung Presciutti che in Francia collabora con E2 nel reparto Design Development di Toyota Europe.

Il designer voleva suggerire un’auto dallo stile coraggioso ed in effetti c’è riuscito: frontale a tre aperture, griglia Alfa e due aperture laterali, design ormai classico e definito come “trilobo Alfa” con fiancate in cui sono evidenziati ampi parafanghi con enormi prese d’aria.

Lo stesso Presciutti infatti afferma che “ la identità frontale è radicale” , quasi a voler evidenziare che la griglia Alfa e le aperture laterali sono ormai un dogma per le vetture di Arese.

Dalle diverse foto del   render è possibile notare come il parafango posteriore incorpora i gruppi ottici con un richiamo ad un concept realizzato per l’Alfa 1900 BAT 7 da Nuccio Bertone.

Chissà se l’idea espressa da questo render, possa essere condivisa e tradotta in una nuova super sportiva Alfa Romeo. Gli Alfisti e non solo, la sognano

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Baja 1000

Scuderia Cameron Glickenhaus Baja 1000

Auto familiari: le migliori soluzioni 2020

Auto familiari: le migliori soluzioni 2020