in ,

Alfaholics GTA-R 300 : la full carbon!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfaholics GTA-R 300 è una versione totalmente riprogettata della  mitica Giulia.

E’ il miglior specialista del settore e rivisita le auto classiche della Casa di Arese, raggiungendo sempre risultati strabilianti: la bellissima Alfaholics GTA-R 300 è un esempio lampante!

Alfaholics GTA-R 300

Continuando nella evoluzione della Giulia GTA 1600, dopo aver prodotto la GTA-R 290, si cimenta ora con la GTA-R300.

In questa versione, rispetto alla R290  che già aveva cofano, bagagliaio e portiere in fibra di carbonio, sarà esteso tale uso al resto della carrozzeria.

L’auto sarà così più leggera di 38 kg. ed il peso finale di tutta la vettura sarà inferiore agli 800 kg.

La Alfaholics è uno dei maggiori specialisti in Alfa Romeo storiche : l’intervento sulle vetture  non è una semplice operazione di restauro, ma una vera riprogettazione della vettura.

Le prime foto della vettura, in fibra di carbonio non verniciata, sono di una bellezza incredibile e  mettono ancora di più in risaldo le linee eleganti, senza tempo della Giulia GTA 1600.

Il propulsore sarà il quattro cilindri Twin Spark aspirato, di 2.3 litri di cilindrata, capace di erogare una potenza di 240 cv .

Non saranno presenti né ABS, né servosterzo, né servofreno con il cambio meccanico e la leva ,  lunga,  come si usava allora.

Le sospensioni, progettate dalla Alfaholics, saranno in titanio e ciò ha contribuito al risparmio di peso complessivo della vettura.

Il prezzo? Indicazioni sicure non ne sono state date, ma sicuramente si andrà oltre i 300 mila euro per portarsi a casa un sogno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi e-Tron Sportback Edition One

Audi e-Tron Sportback Edition One

Zenvo TSR-S

Zenvo TSR-S : la supercar da 1.000 cavalli!